La vittoria della Supercoppa italiana giocata in Arabia Saudita contro il Milan porterà nelle casse dell’Inter oltre tre milioni di euro
Terzo titolo in un anno e mezzo per Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Il tecnico si porta a casa la seconda Supercoppa italiana di questa avventura milanese, battendo, questa volta, il Milan. Un derby che ha visto una supremazia netta da parte dei nerazzurri, emersa nel 3-0 finale.
I goal di Federico Dimarco, Edin Dzeko e Lautaro Martinez hanno fatto vincere un altro trofeo all’Inter e, soprattutto, ha fatto guadagnare qualcosa ai nerazzurri. Merito anche di un gande accordo tra la Serie A e l’Arabia.
Supercoppa, oltre tre milioni per l’Inter
Supercoppa, ecco quanto guadagna l’Inter. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’agente di Lautaro: vuole vincere tutto…
La Supercoppa si è giocata in Arabia Saudita, a Riyad grazie agli accordi presi dalla Lega Serie A per provare a monetizzare al massimo la competizione. Per questa finale il cachet era di 7,5 milioni, da dividere tra la Serie A e le due squadre finaliste, con la vincitrice – l’Inter – che ha incassato qualcosa di più.
Dei 7,5 milioni circa il 10% è finito nelle tasche della Lega, mentre la rimanente parte, 6,75 milioni da dividere tra Inter e Milan, con una leggera supremazia dei nerazzurri, che hanno portato a casa il trofeo. Nelle tasche della società di Viale della Liberazione, dunque, dovrebbero entrare circa 3.625.000 euro. Non tantissimi, ma, pur sempre una bella iniezione per le casse dell’Inter.