L’Inter ha cinque giocatori in scadenza nel 2025: Mondiale per Club a rischio, dato che si giocherà anche dopo il 30 giugno
La stagione 2024/25terminerà a luglio. I nerazzurri saranno impegnati nella prima edizione del nuovo Mondiale per Club, che durerà da metà giugno a metà luglio, due settimane dopo la scadenza dei contratti del 30 giugno. E i nerazzurri hanno cinque calciatori a rischio per il prosieguo del torneo intercontinentale.
Oltre a Raffaele Di Gennaro, che preoccupa meno, in scadenza sono Denzel Dumfries, Stefan De Vrij, Francesco Acerbi, Matteo Darmian e Marko Arnautovic. A oggi il rinnovo che preme di più è quello di Dumfries, che, al ritorno dalle vacanze, dovrebbe firmare fino al 2027 a circa quattro milioni. Fermi i discorsi per gli altri quattro.
Inter, Acerbi, De Vrij e Darmian via a metà Mondiale per Club?
Inter, Mondiale per Club a rischio per cinque giocatori. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Arnautovic-Correa via: si punta al maxi-risparmio. Le cifre
Sicuramente non rinnoverà Arnautovic, mentre per gli altri molto dipenderà dall’andamento della stagione. Acerbi e De Vrij hanno un’opzione, unilaterale per l’Inter, per un altro anno, mentre Darmian no, ma non ci sarebbero, eventualmente, problemi. I nerazzurri non sono orientati a confermare tutti, ma sarà fondamentale valutare la loro stagione per poi procedere.
E il Mondiale? Il rischio è di rimanere senza mezza difesa a competizione in corso, anche se la Fifa potrebbe concedere delle deroghe, come fatto, anche se in una situazione diversa, nel 2020 dopo la pausa per il Covid con le competizione europee giocate in agosto.