L’Inter conta di mettere da parte un tesoretto con le cessioni di Arnautovic e Carboni e l’addio di Correa: la cifra da investire nel calciomercato
Marko Arnautovic è il quarto attaccante nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Anzi, l’austriaco è stato messo nella lista dei cedibili dal tecnico che, per completare l’attacco, vorrebbe un profilo diverso. Un profilo come Albert Gudmundsson, dalle caratteristiche totalmente differenti rispetto all’austriaco.
La sua permanenza blocca un potenziale arrivo davanti, ma, al contempo, il suo addio contribuirebbe al tesoretto da investire nel prestito di Gudmundsson. A bilancio pesa circa 6,5 milioni lordi che, se risparmiati, potrerebbero grandi benefici alle casse nerazzurre e si aggiungerebbero ad altri soldi che l’Inter sta cercando di mettere da parte.
Calciomercato Inter, Carboni libera spazio
Calciomercato Inter, tesoretto dalle cessioni: da Arnautovic a Carboni. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Arnautovic blocca Albert Gudmundsson. Il punto
Innanzitutto i circa quattro milioni che dovebbero arrivare dal Marsiglia per il prestito oneroso di Valentin Carboni, poi i 6,5 che l’Inter conta di risparmiare dall’addio di Joaquin Correa e anche i 3,5 che potrebbero arrivare dal riscatto di Zinho Vanheusden.
L’Inter, dunque, cerca di racimolare soldi per arrivare al colpo davanti, quello che completerebbe una squadra già fortissima e che, adesso, è più completa rispetto alla scorsa stagione. Manca solo la ciliegina sulla torta che, per Simone Inzaghi e la dirigenza, risponde al nome di Albert Gudmundsson.