Le sentenze del Giudice Sportivo dopo le semifinali di andata di Coppa Italia: tre turni a Cuadrado, una ad Handanovic e Lukaku per Juventus-Inter
Il giorno dopo la disputa della seconda semifinale di andata di Coppa Italia – Cremonese-Fiorentina – sono arrivate le sentenze del Giudice Sportivo. Anticipazioni confermate per i tre espulsi di Juventus-Inter, Romelu Lukaku, Juan Cuadrado e Samir Handanovic.
Al colombiano è arrivata – giustamente – la pena maggiore Per lui tre giornate dopo il giallo preso (era diffidato) e, in seguito, il rosso diretto per il pugno a Samir Handanovic. Il pugno, dunque, è stato punito con soli due turni, da scontare in Coppa Italia:
CUADRADO Juan Guillermo (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale); veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra.
Coppa Italia, le sentenze del Giudice Sportivo su Juventus-Inter
Juventus-Inter, il Giudice Sportivo: un turno a Lukaku e Handanovic, stangata per Cuadrado
LEGGI ANCHE Juventus-Inter, Cuadrado: perché provochi? Le reazioni di Lukaku e Handanovic
Un turno a Samir Handanovic e Romelu Lukaku che salteranno la semifinale di ritorno. Per il portiere il rosso è arrivato al termine della gara per la rissa con Cuadrado:
HANDANOVIC Samir (Internazionale): sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo; veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra.
Un turno anche per Lukaku, espulso per somma di ammonizioni. Il belga, bersagliato dai buu razzisti della tifoseria juventina, ha esultato in modo polemico dopo il rigore realizzato per l’1-1:
LUKAKU BOLINGOLI Romelu (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.