Lautaro Martinez è stato votato come Mvp di Inter-Benfica: prestazione totale dell’attaccante, riflessa dai voti dei principali quotidiani
Un Lautaro Martinez così non si vedeva da tanto, troppo tempo. Il numero 10 dell’Inter ha giocato una partita totale contro il Benfica, facendo da collante tra centrocampo e attacco e – cosa non da poco – tornando al goal a oltre un mese di distanza dall’ultimo centro contro il Lecce (5 marzo).
I voti sui quotidiani rendono pieno omaggio alla prestazione dell’attaccante di Bahia Blanca che, come a Barcellona, come a Liverpool, si accende nelle magiche notti di Champions League. E ora si prepara ad affrontare il Milan, a cui, in stagione, ha fatto due goal nelle ultime due partite.
Inter-Benfica, riecco Lautaro
Inter-Benfica, finalmente Lautaro: e non solo per il goal. I voti
LEGGI ANCHE VIDEO – Inter-Benfica, fumogeni e oggetti dal settore ospiti. Paura nel secondo tempo
Il voto più alto arriva da Tuttosport, che dà un 8 pieno a Lautaro Martinez. L’argentino è vivo, elettrico e, in occasione del goal di Nicolò Barella, mette uno zampino importante:
Vivo, elettrico. Corre e pressa. Riesce spesso a ripartire saltando gli avversari e nell’azione del goal è il “partner” di Barella con cui duetta due volte. Nella ripresa trova la gioia personale che mancava dal 5 marzo.
La Gazzetta dello Sport abbassa di mezzo punto, ma continua sul filone del quotidiano torinese. Il goal, infatti, è solo la coronazione di una partita giocata per oltre un’ora con l’intensità e la testa delle serate migliori:
Fermi tutti, rieccolo qui. E non per il goal, che pure è benedetto. Partita piena, come non si vedeva da una vita, il piede pure sull’1-0 e una gamba che ora va.
Ed è 7,5 anche per il Corriere dello Sport. Lautaro fa esplodere San Siro con il goal del 2-1 che dà il via alla festa:
Efficace nel duetto con Barella che porta al primo goal e di vede subito che l’atteggiamento è quello giusto. Quando si mette in proprio fa esplodere San Siro cancellando una lunga attesa.