Sorride l’Inter e fa sorridere chi ha puntato su Lautaro e Lukaku al fantacalcio: con la Lazio spettacolo della LuLa e prima partita no di Acerbi
L’Inter è tornata. Dopo la crisi di risultati – e di goal – la squadra di Simone Inzaghi rimonta la Lazio e segna tre reti per la terza volta nelle ultime quattro partite. Tre goal targati LuLa e Robin Gosens, che, per fare il 2-1, sacrifica anche una spalla. E il fantacalcio degli interisti sorride.
André Onana non avrà dei modi canonici, ma para. Decisivo su Ciro Immobile e premiato con un 7, che solo il goal subito abbassa a sei:
Parata decisiva su Immobile alla fine del primo tempo: se l’Inter avesse subito il 2-0 si sarebbe inabissata. Poi una finta da urlo su Immobile e un altro intervento cruciale su Luis Alberto.
Sei anche per Danilo D’Ambrosio, che viene abbassato a 5,5 per il giallo dopo il fallo su Zaccagni. Il migliore ella retroguardia è Alessandro Bastoni – voto 6,5 – mentre il peggiore in assoluto è Francesco Acerbi. L’ex regala il goal e rischia di concedere anche lo 0-2:
La prima partita sbagliata di Aceri è proprio contro la Lazio: il calcio è materia per psicanalisti. Regala il goal poi scivola (tacchetti sbagliati?) e innesca un altro contropiede che poteva finire malissimo. Giornataccia.
Fantacalcio Inter, Lukaku e Lautaro da spettacolo: Correa ancora deludente…
Fantacalcio Inter: sempre più LuLa, Acerbi da incubo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Lazio, ci pensa sempre Lautaro. Correa e Acerbi da incubo…
Matteo Darmian è una garanzia. Prima esterno, poi braccetto e il solito 6,5 solido. Mezzo voto in più per Federico Dimarco, che va vicino al goal, e si sdoppia quando entra Gosens. In mezzo Nicolò Barella è una centralina, mentre Henrikh Mkhitaryan è sempre pericoloso e sfiora il goal. Per entrambi voto sette, così come per Marcelo Brozovic:
Gran tessitore. Miglior interista per numero di palloni toccati (110) e per passaggi positivi (80). Filatura, smistamenti e recuperi. Non ancora il top Brozovic, ma non manca molto.
Joaquin Correa è la solita nota stonata e si porta a casa l’ennesimo cinque. Al suo posto in campo il migliore in assoluto: Lautaro Martinez. Il toro risveglia la squadra e “mata” la Lazio con due goal. Che, sommati all’8 in pagella, portano il fantavoto a 14:
Sul lancio di Dumfries fa le prove tecniche del goal. Poi non perdona sugli assist di Lukaku e di…Vecino. Lukaku gli fa largo, crea vuoti che Lautaro colma con il cinismo dell’avvoltoio. Imprescindibile.
Se Lautaro è da 8, gli assist di Romelu Lukaku sono da 7 pieno. La LuLa è ufficialmente tornata ed è pronta a caricarsi l’Inter sulle spalle:
Il tandem con Correa non funziona, per sbloccarlo ci vuole Lautaro Martinez: “LuLa land”. Due assist: più trequartista che numero 9. Lukaku ha bisogno di giocare.
Positivi gli ingressi di Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries – voto 6,5. Benissimo Robin Gosens, che si immola per la causa: sette più tre punti per il goal e la speranza che la lussazione alla spalla non sia grave.
Simone Inzaghi è tornato ad avere la squadra in mano e in campo si vede. Il 7,5 è anche per aver vinto un altro big match:
Il calendario fitto lo costringe a dosare i minutaggio, laddove è chiaro a tutti che la LuLa è ritornata e merita di essere titolare. Al di là di questo, Inter sempre in controllo e al centro dell’inquadratura.