Terza sconfitta di fila a San Siro per 1-0: i voti al fantacalcio dell’Inter riflettono una prestazione deludente, con Correa peggiore in campo e Lukaku assente…
La solita Inter di campionato butta via altri tre punti e rimedia contro il Monza l’undicesima sconfitta in Serie A. Un dato allarmante, che complica in modo totalmente inaspettato a inizio stagione la ricorsa al quarto posto. E dai voti al fantacalcio emergono tutte le difficoltà: nessuno oltre al sei.
André Onana se la cava con un sei, a cui va tolto un punto per il goal subito. Il portiere non è mai realmente impegnato e sulla rete di Luca Caldirola non può nulla. Qualcosa avrebbe potuto fare Alessandro Bastoni, che se lo perde e porta a casa un cinque:
Assente ingiustificato sul goal di Caldirola, è l’errore che condanna i suoi. E’ la fotografia dell’Inter tutta: perfetto a Lisbona, distratto assai stavolta.
Insufficiente anche Matteo Darmian, 5,5, mentre Stefan De Vrij risulta tra i più positivi con un sei. La Gazzetta, però, dà la palma del migliore in campo a Francesco Acerbi. L’ex Lazio entra e prova a dare la scossa, ma non va oltre il sei:
Porta palla e vivacità in una squadra appannata. Non serve a girare la partita, ma con lui dentro il pallone arriva più facilmente in zona offensiva.
Fantacalcio Inter, Dumfries tragicomico…
Fantacalcio Inter: Correa gioca al contrario, dov’è Bastoni? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, non c’è solo Thuram: incontro per Firmino…
Sulle fasce si fatica troppo. Robin Gosens fa un netto passo indietro rispetto a Salerno, mentre Denzel Dumfries è “tragicomico”. Voto cinque per entrambi:
Quando tira col sinistro nel secondo tempo viene fuori una roba da film tragicomico. Sempre difettoso nell’esecuzione del cross o dell’ultimo passaggio.
Non convince Kristjan Asllani, bocciato con un cinque. Mezzo voto in più a un Nicolò Barella irriconoscibile in campionato, mentre Henrikh Mkhitaryan è da sei. L’armeno, però, prende un malus di 0,5 per l’ammonizione:
Si sbatte, guadagna metri e calci piazzati, prova a scuotere i suoi, va a prendersi un giallo e dà la sensazione di essere vivo.
Romelu Lukaku continua nella sua astinenza da goal in campionato. Il belga è da 5, ma il peggiore in campo è, come sempre, Joaquin Correa. L’argentino è impalpabile ed esce tra i fischi con un 4,5:
A San Siro a un certo punto comincia a fischiarlo anche il tifoso più paziente. E quando ferma Mkhitaryan lanciato in contropiede sembra giocare al contrario.
Il rientro di Hakan Calhanoglu (5,5) è una buona notizia solo in ottica Benfica. Male Edin Dzeko, mentre Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic ci provano. Sei per entrambi, ma il croato paga con un malus di 0,5 l’ammonizione.
Voto quattro a Simone Inzaghi:
L’undicesima sconfitta in campionato vale un ritornello per nulla simpatico. In una partita così bloccata, i primi cambi al minuto 71 sono una condanna.