Inter, ma come si fa a promuovere l’arbitro Massa? Il designatore Gianluca Rocchi ci riesce. E non ha fatto nulla per nasconderlo…
Ma come fa Gianluca Rocchi a non bocciare Davide Massa? Juventus-Inter non è stata solo una partita di calcio. È stato un campo di battaglia. Punto.
Il designatore di Serie A e B ha rivisto tutti i filmati, ha analizzato ogni singolo episodio e, complessivamente, ritiene che il direttore di gara della prima semifinale di Coppa Italia Juventus-Inter abbia avuto la giusta condotta opportuna.
Tutti giusti i cartellini. Nessuno escluso. Da Lukaku a Handanovic fino a Cuadrado arrivato alle mani con Samir Handanovic. Ma Rocchi non si accontenta. Corretti i due rossi, corretta la decisione di mandare prima negli spogliatoi sia Lukaku.
Pi c’è l’esultanza di Rom, che è riconosciuta, è quella già vista in Nazionale. Però è stata accompagnata da un labiale del giocatore (“Muti, muti”) che il regolamento legge come azione provocatoria: ma è stata azione o reazione? Probabilmente più la seconda della prima…
Inter, come ha fatto Massa a non sentire i buu razzisti verso Lukaku?
Inter, ma come si fa a promuovere Massa? Rocchi ci riesce. Ecco come…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, il messaggio di Lukaku: la Lega deve intervenire
Se però Massa, sul campo, avesse avvertito cori a sfondo razzista da parte del pubblico, o se Lukaku li avesse “denunciati”, avrebbe dovuto sospendere momentaneamente la gara. Il tutto, in quegli istanti o prima, non sarebbe stato avvertito. Di certo gli ispettori federali hanno visto e “registrato” tutto…