Al termine di Sampdoria-Inter, Simone Inzaghi si è arrabbiato con la squadra per l’atteggiamento sufficiente e per i troppi goal sbagliati
La delusione per il pareggio in casa della Sampdoria è evidente nell’ambiente Inter. Una vittoria sarebbe servita per dare continuità al successo nel derby e per mettere cinque punti tra sé e le inseguitrici (Roma, Atalanta e Milan appaiate a 41). Invece è arrivato l’ennesimo stop contro una piccola.
Nel 2023 sono sette i punti persi contro avversari alla portata come Monza, Empoli e, appunto, i blucerchiati. Dal -8 dopo il successo con il Napoli al -15 che ha messo la parola fine a ogni residua speranza di scudetto. Il pareggio del Ferraris, come riporta Tuttosport, ha scatenato la rabbia di Simone Inzaghi verso la squadra.
Inter, Inzaghi e il troppo nervosismo
Inter, la rabbia di Inzaghi dopo la Sampdoria. Il retroscena
LEGGI ANCHE Inter, società preoccupata per il posto Champions: valutazioni su Inzaghi
Il tecnico ha insistito molto soprattutto sui 25 tiri fatti senza trovare il goal e senza impensierire abbasta Emil Audero. Questo anche a causa di un atteggiamento troppo rilassato nella prima mezzora, quando la Sampdoria era a un passo dal crollare ed era in difficoltà. I nerazzurri hanno giocato con sufficienza, convinti che la rete sarebbe arrivata e, alla fine, non è arrivata.
Alle prime difficoltà, poi, è subentrato il nervosismo, evidenziato dalla lite tra Nicolò Barella e Romelu Lukaku. Il centrocampista è l’anima dell’Inter e quando si spazientisce anche i compagni ne risentono. Accadeva lo stesso a settembre, ma ora i nerazzurri non possono più permetterselo.