Dopo un lungo digiuno, Dzeko ha ritrovato la via della rete nella larga vittoria dell’Inter sul Verona: analizziamo i numeri stagionali del bosniaco, che potrebbe rivelarsi un’arma letale in questo finale di stagione.
Nel rotondo successo dell’Inter per sei reti a zero sul Verona, i nerazzurri hanno titrovato le marcature di alcuni giocatori che non segnavano da più di due mesi, come ad esempio Edin Dzeko.
L’ultima rete messa a segno dall’attaccante bosniaco era infatti la rete del momentaneo 2-0 nella finale di Supercoppa Italiana, giocata a metà gennaio contro il Milan. Da quel momento il Cigno di Sarajevo ha sempre sparato a salve, complice anche il momento negativo vissuto contemporaneamente dai suoi compagni.
Inter, Dzeko avvicina i dieci gol in campionato
Inter, Dzeko ritrova la via del goal: i numeri stagionali del bosniaco
LEGGI ANCHE Pagelle Verona-Inter, Lautaro e Dzeko si divertono. Tutti i voti
E anche la stagione dell’attaccante bosniaco rispecchia quella della sua squadra; se infatti Dzeko nella prima parte di stagione è stato uno dei punti di riferimento della squadra nerazzurra, al rientro dalla pausa mondiale ha faticato a ritrovare la condizione, oltre che essere stato penalizzato dallo scarso rendimento collettivo.
Dzeko fin qui in stagione ha messo a segno 13 reti in tutte le competizioni e fornito anche 5 assist ai compagni, in un totale di 46 presenze. Numeri certamente positivi, se si considera che il bosniaco ha da poco compiuto 37 anni. Vedremo quale sarà il rendimento di Dzeko da qui a fine stagione, visto anche il contratto in scadenza a giugno non è stato rinnovato.