Con l’avvicinarsi dell’ultimo mese di stagione, Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha studiato per i suoi giocatori una preparazione ad hoc, per prevenire in rischio di infortuni e soprattutto gestire nel migliore dei modi chi non è al 100% della condizione. Ecco quindi il programma del tecnico piacentino.
Con la conquista della finale di Coppa Italia e una semifniale di Champions League da giocare, l’Inter e Simone Inzaghi si preparano per affrontare l’ultimo mese della stagione, che sarà decisivo per gli obiettivi che la squadra nerazzurra vuole raggiungere.
Certamente Inzaghi e i suoi non saranno agevolati dal fatto che si giocherà ogni 3 giorni, e il tecnico piacentino sta studiando un metodo per gestire le energie dei suoi giocatori e prevenire il rischio di infortuni, in quanto sarà fondamentale sapere di poter contare su tutta la rosa a disposizione per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
Inter, si va verso un’individualizzazione dei carichi di lavoro
Inter, cambia la preparazione di Inzaghi. Ecco come
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Matteo Darmian? È stato facile…
Il tecnico e il suo staff avrebbero quindi deciso di gestire le energie del gruppo, dato il grande numero di partite già giocate e quelle che ancora attendono i nerazzurri da qui alla fine della stagione; lo staff tecnico avrebbe quindi pensato di aumentare le sedute di lavoro individuale nel corso della settimana, con l’obiettivo di tutelare quei giocatori più fragili e che sono costantemente a rischio infortunio, in quanto sarà fondamentale poter contare su tutti i componenti della rosa.