Il futuro della panchina dell’Inter? Per Fabrizio Biasin potrebbe essere ancora Inzaghi. In caso contrario c’è già un nome e cognome nerazzurro…
Fabrizio Biasin conosce già il futuro dell’Inter. Il futuro della panchina nerazzurra. È il nome di uno che in maglia nerazzurra ha vinto. Un grande, uno di quelli scelti anche da Josè Mourinho. Si parla di Thiago Motta. Un allenatore che tra Spezia e Bologna sta dimostrando tutte le sue capacità. E a quanto pare non sono poche soprattutto se i rossoblù dovessero riuscire a raggiungere un posto in Europa.
Nell’editoriale scritto per Sportitalia, il giornalista di Libero ha commentato le parole di Beppe Marotta. Parole che non significano, almeno per lui, la fine del rapporto con l’attuale tecnico:
Le rogne abbondano, figuratevi. Tantissime in casa Inter, pensa te. Puoi goderti una vittoria in Champions almeno 5 minuti? Figuriamoci, arriva il Bologna e ti ributta in Purgatorio. Le parole di Marotta fanno discutere: “Ha stroncato Inzaghi!”. Non è così ma, certo, al tecnico serve un gran finale di stagione. L’alternativa, nel caso, ha un nome e un cognome: Thiago Motta.
Piace perché costerebbe relativamente poco, piace perché conosce l’ambiente, piace per idea calcistica e prospettive. A Bologna sta dando valore a una serie di giovanotti – Lucumì (24 anni), Posch (25), Sosa (21), Cambiaso (23), Dominguez (24), Zirkzee (21) – che sembravano né carne né pesce, mentre Orsolini a 26 anni è tornato a far faville (4 gol e 2 assist nelle ultime 5 gare) dopo mesi e mesi di sonnolenza. Mica male
Inter, Fabrizio Biasin vota ancora per Simoen Inzaghi…
Inter, Biasin: Inzaghi? Il futuro nerazzurro ha già un nome e un cognome…
LEGGI ANCHE San Siro, tensione Inter-Milan: Sala incontra i due club
L’augurio di Fabrizio Biasin? Solo uno. Per il bene dell’Inter e di nessun altro:
Totale, cosa deve augurarsi un tifoso dell’Inter? Personalissimo parere: deve augurarsi che il prossimo tecnico sia ancora Inzaghi, che non è il disastro che si vuol far passare. Soprattutto, vorrebbe dire che la stagione ha preso la giusta piega. In caso contrario, c’è già un papabile…
Ma per far sì che anche la prossima stagione ci sia Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter bisognerà chiudere la stagione al meglio. E questo significa solo una cosa: passare il turno con il Porto e chiudere in Serie A al secondo posto. Soli dietro al Napoli. E oggi la corsa per la medaglia d’argento, a causa della sconfitta di Bologna, si è parecchio complicata…