Beppe Marotta ha parlato a pochi minuti dall’inizio di Milan-Inter, andata dell’Euroderby valido per la semifinale di Champions League
A pochi minuti da Milan-Inter, ha parlato i microfoni di Sky Beppe Marotta. L’amministratore delegato nerazzurro è consapevole che i calciatori debbano essere protagonisti. La semifinale di Champions League è un traguardo che rende orgogliosa la società. I nerazzurri si giocano tutto:
La storia dell’Inter dice che questi appuntamenti non sono straordinari, sono parte dell’ordinarietà. La partecipazione alla Champions è abbastanza frequente, i giocatori devono recitare sempre un ruolo da protagonista in queste competizioni. Siamo molto orgogliosi di essere arrivati fino a qua, ci siamo arrivati con grande merito. Essendo a un passo dalla finale ci giocheremo tutto, sicuramente sappiamo di avere contro un avversario temibile ma se c’è questa forte motivazione e il senso di appartenenza, che sono fondamentali in questo tipo di partite, si può fare.
Un plauso va fatto anche a Simone Inzaghi. Il tecnico, nonostante le difficoltà di una stagione resa anomala anche dal Mondiale, è riuscito ad avere un buon ruolino nelle coppe. Al netto – afferma Marotta – di aver mancato lo scudetto della seconda stella:
Sappiamo che è una stagione calcistica molto lunga, piena di momenti positivi e negativi. Quest’anno c’è stata l’anomalia dei mondiali che hanno innescato situazioni negative. La stagione è andata bene, è mancato l’appuntamento fondamentale col campionato, ma dobbiamo essere contenti del ruolino nelle altre competizioni dalla Champions alla Coppa Italia fino alla Supercoppa.
Euroderby, Inter, Marotta: stagione anomala
Euroderby, Milan-Inter, Marotta: budget Champions ci fa stare meglio
LEGGI ANCHE Scommesse Euroderby Milan-Inter, le quote su cui puntare
La Champions ha portato nelle casse dell’Inter circa 80 milioni, che andranno ad alleviare il bilancio negativo della stagione 2022/23. Gli introiti faranno stare più sereni i nerazzurri che, però, dovranno sempre dare un occhio alla sostenibilità. Anche perché i soldi della competizione andranno nel bilancio che terminerà il 30 giugno:
Noi dobbiamo andare alla ricerca della sostenibilità, questo extra budget allevia il bilancio negativo e la perdita di gestione. Non dobbiamo dimenticare che esistono anche dei valori sportivi che ci lusingano. Sicuramente questo tesoretto ci fa stare meglio, ma la programmazione non deve dipendere solo da questo cammino in Champions che comunque è stato straordinario.
La semifinale di Champions è sempre un’emozione. Soprattutto se è un derby. Un grande spot per il calcio italiano secondo Beppe Marotta:
Sono una persona che le emozioni le tiene dentro, ma sto vivendo qualcosa di unico. Semifinali di Champions ne ho fatte precedentemente, ma farla a Milano con un derby è un bello spot per il calcio italiano, me lo gusto da dirigente italiano e di questa Inter.