Acque agitate sul Tamigi; sembra che il Tottenham sia pronto a mandare via Antonio Conte già questa settimana. Il punto della situazione…
La Premier League potrebbe presto ad assistere ad un addio eccellente. Ora che il campionato inglese, come quelli degli altri Paesi in Europa, si è fermato per la sosta nazionali, il Tottenham è pronto a congedare Antonio Conte. Lo riferiscono i principali quotidiani d’oltremanica e lo ha confermato anche Fabrizio Romano, firma di Sky Sport ed esperto di tutti i movimenti di mercato del calcio inglese.
Lo strappo definitivo tra Conte e gli Spurs è maturato negli ultimi giorni. L’eliminazione dalla Champions League agli ottavi contro il Milan che era nettamente sfavorito ha innervosito e non poco la tifoseria del Tottenham ed anche la dirigenza non ha gradito molto. L’accelerazione è però arrivata con la sfuriata di Conte in conferenza stampa dopo il pareggio con il Southampton nell’ultima giornata.
Antonio Conte e Tottenham: un amore mai decollato veramente e ora andato via
Acque agitate sul Tamigi; sembra che il Tottenham sia pronto a mandare via Antonio Conte già questa settimana. Il punto della situazione…
LEGGI ANCHE Inter, con Brozovic ora è un problema: quando lui è in campo…
La relazione tra Antonio Conte e il Tottenham è stata piuttosto complicata in questo breve ma intenso anno e mezzo. Arrivato in corsa nella stagione 2021/2022, la squadra era in cattive condizioni. La sua impronta soprattutto psicologica, unita ad alcuni rinforzi anche dalla Serie A come Bentancur e Kulusevski, ha contribuito a concludere la stagione passata ad un insperato quarto posto.
La campagna acquisti dell’estate 2022, seppur consistente in linea con la capacità alto spendente dei club inglesi (è arrivato dall’Inter Ivan Perisic), non ha soddisfatto pienamente il tecnico, che voleva puntare a vincere il campionato inglese. Attualmente, infatti, gli Spurs non hanno fatto alcun progresso, continuando a lottare per il posto Champions. Questa stasi delle cose ha convinto Conte e Tottenham che ormai è tempo dei saluti.