La cessione dell’Inter si arricchisce di un’offerta tutta italiana, scollegata dalla cordata di cui si parlava: ecco chi è.
La cessione dell’Inter si arricchisce di nuove dinamiche. Il noto quotidiano finanziario Bloomberg, molto esperto di vicende finanziarie, ha annunciato una notizia riguardante proprio il futuro del club. Per l’acquisizione dell’Inter è arrivata un’offerta, italiana per l’appunto, da parte di un soggetto presente già nel calcio. Si tratta di Andrea Radrizzani, attuale socio di maggioranza del Leeds, militante in Premier League.
Come spiega la stessa Bloomberg, Radrizzani avrebbe presentato un’offerta di circa €1 miliardo, molto vicina alla richiesta solita di Steven Zhang (€1,2 miliardi). Ovviamente nulla è definitivo, ma l’ingresso di Radrizzani indica che l’Inter è sempre un club appetibile. Dopo il ritorno sulla scena di Investcorp, ora è la volta di un volto tutto italiano che quindi conosce già l’ambiente Serie A.
Cessione Inter, spunta l’offerta italiana: chi è Andrea Radrizzani
Great partnership & wonderful friendship 🫶😍💛💙 thanks for the great hospitality. “Let’s Go” @49ers pic.twitter.com/vZMvjnnyrk
— Andrea Radrizzani (@andrearadri) January 23, 2023
La cessione dell’Inter si arricchisce di un’offerta tutta italiana, scollegata dalla cordata di cui si parlava: ecco chi è.
LEGGI ANCHE Inter, Moratti: Berlusconi mi mise in guardi su una cosa…
La comparsa di Andrea Radrizzani non è casuale nel panorama del calcio europeo. Ma precisamente, chi è questo soggetto? E’ un imprenditore nel mondo dei media, proprietario della Ares Group e proprietario del 56% delle quote del Leeds United Football Club. Fino a poco tempo fa, possedeva Eleven Sports, emittente in streaming poi ceduta alla piattaforma DAZN.
L’eventuale acquisizione dell’Inter però è legata a diverse congetture: attualmente il club inglese si trova in fondo alla classifica della Premier League ed è in lotta per non retrocedere in Championship. Se però il Leeds dovesse riuscire a rimanere in Premier League, allora Radrizzani dovrebbe cedere la sua quota di maggioranza all’altro socio, la San Francisco 49ers, una società di football americano della NFL. Sbarazzatosi del club inglese, Radrizzani potrebbe tornare in Italia come nuovo patron della Beneamata.