Lautaro Martinez guiderà l’attacco dell’Inter contro la Juventus: il numero dieci, però, non ha ancora mai segnato all’Allianz Stadium
L’Inter deve passare il turno in Coppa Italia. La doppia sfida con la Juventus per arrivare in finale è fondamentale per salvare la stagione nerazzurra che, guardando al campionato, è stata un fallimento. Con il rischio concreto, ora, di non arrivare tra le prime quattro, mancando così la qualificazione alla prossima Champions League.
Alzare un altro trofeo può dare slancio alla squadra. All’Allianz Stadium, alle 21:00, ci sarà l’andata della semifinale con i bianconeri in un momento difficilissimo della stagione dell’Inter e di Lautaro Martinez, che non segna da quattro partite (sei contando le due giocate con l’Argentina).
Juventus-Inter, Lautaro deve sbloccarsi allo Stadium
Verso Juventus-Inter, Lautaro Martinez contro il tabù dello Stadium. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la Juventus mette gli occhi su Bastoni
Il toro dovrà supportare il peso dell’attacco di Simone Inzaghi insieme a Edin Dzeko, con Romelu Lukaku e Joaquin Correa, titolari con la Fiorentina, in panchina. Il numero 10 proverà a sfatare il tabù dell’Allianz Stadium, impianto in cui, in sei partite, non ha mai segnato. Quando va a Torino – sponda bianconera – Lautaro si inceppa.
Contro i bianconeri ha giocato, contando anche le due finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana, 14 partite, segnando tre goal, tutti a San Siro e uno solo su azione.
La situazione richiede, però, che Lautaro torni a segnare e lo faccia, per la prima volta, in casa della Juventus. All’Inter serve una svolta, per dare slancio anche alla rincorsa al quarto posto in campionato.