In Inter-Udinese Marcelo Brozovic è pronto per tornare dal primo minuto: il croato dovrebbe anche essere il capitano al posto di Lautaro
L’Inter deve dimenticare l’ennesimo passo falso in trasferta contro la Sampdoria e ripartire dall’Udinese. Con i friulani servirà un’ottima prova, per aver slancio in vista della partita con il Porto di mercoledì 22 febbraio. Quando i nerazzurri dovranno provare a fare l’impresa e a passare il turno.
Sabato a San Siro dovrebbe, finalmente, tornare titolare Marcelo Brozovic, partito dalla panchina al Luigi Ferraris. Il croato, che non gioca dall’inizio dal lontano 18 settembre, non sarebbe dovuto partire fuori con i blucerchiati, ma Simone Inzaghi e il suo staff hanno scelto la prudenza per evitare ulteriori ricadute.
Inter, Brozovic vuole restare a Milano
Verso Inter-Udinese, Inzaghi ha scelto Brozovic capitano? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lele Adani: che errore non prendere Dybala. Le parole
Con l’Udinese sarà al centro del campo e del gioco, liberando così Hakan Calhanoglu dai compiti di regia. Brozovic, inoltre, in assenza di Samir Handanovic vestirà la fascia da capitano. Nelle gerarchie, il croato viene dopo il portiere e Danilo D’Ambrosio e prima di Lautaro Martinez, che ha indossato la fascia con Cremonese, Atalanta, Milan e Sampdoria.
La fascia può anche essere un segnale importante in vista del futuro: Brozovic, nonostante le voci, non ha intenzione di lasciare Milano e l’Inter. In inverno si era vociferato di un possibile scambio con il Barcellona che coinvolgeva Franck Kessié, ma il numero 77 non ha mai voluto sentirne.