Simone Inzaghi sta sciogliendo i dubbi di formazione per Benfica-Inter: le scelte sono fatte, ma c’è un dubbio sul partner di Lautaro
Contro il Benfica servirà una grande Inter. Sicuramente migliore di quella che, al momento, è quinta in campionato e non vince dal 5 marzo scorso. I nerazzurri sembrano aver mollato in Serie A, mentre in Champions League hanno la possibilità di giocarsi l’accesso alle semifinali. Un risultato non da poco.
Sicuramente non ci saranno Hakan Calhanoglu e Milan Skriniar, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi problemi muscolari. E, guardando anche a chi ha giocato a Salerno, la formazione di Simone Inzaghi sembra fatta. L’unico dubbio del tecnico è sull’attacco, dove sono in due a contendersi una maglia da titolare.
Benfica-Inter, chi al fianco di Lautaro?
Verso Benfica-Inter, formazione fatta: chi gioca in attacco?
In porta – neanche a dirlo – ci sarà André Onana, che deve riscattarsi dalla papera che è costata due punti all’Arechi. Nel 3-5-2 classico di Inzaghi, il trio arretrato sarà composto da Matteo Darmian, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Ancora panchina per Stefan De Vrij, nonostante una buona prestazione con la Salernitana.
Sulle fasce ci saranno Denzel Dumfries e Federico Dimarco, con Robin Gosens, che sembra – in realtà – più in forma dell’italiano, pronto a subentrare. A centrocampo, poi, Nicolò Barella, Henrikh Mkhitaryan e Marcelo Brozovic, da cui l’Inter si aspetta una notte ai suoi livelli. In attacco bisogna scegliere il partner di Lautaro Martinez.
Romelu Lukaku, al netto dei goal divorati, sta bene ed è in forma, ma nelle notti di Champions Inzaghi si è sempre affidato a Edin Dzeko. Che, infatti, nella testa del tecnico è in leggero vantaggio sul belga.
Probabile formazione Inter: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Simone Inzaghi