Nella Supercoppa contro il Milan non è entrato, ma Romelu Lukaku ha voglia di giocare e punta Inter-Empoli
Anche nella Supercoppa contro il Milan, Romelu Lukaku è rimasto in panchina. Il belga, che aveva saltato le sfide contro Parma ed Hellas Verona, era riuscito a rientrare in gruppo alla vigilia della finale coi rossoneri.
Il piano di Simone Inzaghi era chiaro: puntare su Edin Dzeko e Lautaro Martinez e, in caso di bisogno, sul belga. Un piano che è stato raccontato da Sky Sport, che ha svelato i motivi per cui Lukaku non abbia giocato nemmeno un minuto nel 3-0 che ha consegnato la coppa all’Inter.
Inter, Lukaku punta l’Empoli
LEGGI ANCHE Inter, la vendetta di Hakan Calhanoglu sul Milan. Le parole al veleno
Sul 2-0, poco prima del goal di Lautaro, le telecamere hanno a lungo indugiato sul belga, intento a scaldarsi. Dopo l’ingresso di Joaquin Correa per Dzeko, sembrava lui l’indicatore per il secondo cambio in attacco. Dopo la rete della sicurezza dell’argentino, però, Inzaghi ha preferito non rischiare il belga, reduce dall’infiammazione al ginocchio.
Lukaku, però, ha voglia di giocare e farà di tutto per scendere in campo lunedì 23 gennaio nel posticipo di San Siro contro l’Empoli. Che sia dall’inizio – difficile – o a gara in corso, il numero 90 spinge per tornare a giocare dopo la scadente mezz’ora contro il Monza.
Inzaghi ha bisogno di tutti i suoi effettivi in questo momento. Soprattutto in attacco, dove Dzeko e Lautaro stanno tirando la carretta da inizio stagione.