Alexis Sanchez è tornato a parlare del suo addio all’Inter in estate: gli ex compagni del cileno non capirebbero ancora i motivi dell’addio…
In estate le strade di Alexis Sanchez e l’Inter si sono separate dopo tre stagioni di alti e bassi. Il niño ha avuto spesso a che fare con infortuni, ma è stato importante per la conquista dello scudetto del 2021 e ha deciso, con un goal al 120′, la sfida di Supercoppa italiana contro la Juventus.
Ad agosto l’Inter, che nei precedenti tre anni gli aveva corrisposto un ingaggio da circa sette milioni netti, gli ha pagato una buonuscita di cinque milioni per anticipare la fine del contratto, prevista per il 2023. Una scelta dovuta a una questione economica, ma anche di campo, con Sanchez che più volte aveva manifestato il suo malessere per le poche occasioni avute.
Inter, Sanchez e un addio indigesto…
Inter, Sanchez: i miei compagni ancora non capiscono il mio addio….
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku rimane solo in prestito: decisiva Roc Nation? Il punto
Alexis, allora, è andato al Marsiglia, dove sta vivendo una seconda giovinezza e una stagione da tredici goal in 29 partite. A Sky Sport ha commentato il suo addio ai nerazzurri, facendo riferimento anche ai suoi ex compagni. Che, tuttora, non sapirebbero i motivi del suo addio:
Se potevo essere ancora utile all’Inter? I compagni all’Inter mi dicevano così, che ancora non capiscono il mio addio, ma io volevo giocare, il calcio è così. Ringrazio tutta la gente dell’Inter per l’affetto, anche in spogliatoio, ma tutto dipende da come l’allenatore vuole giocare. Sono contento qui a Marsiglia, voglio continuare qui. Qualcuno dei miei ex compagni mi scrive ancora, mi dice bravo Niño.