Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, non ha ancora sbagliato quando si è presentato a calciare dagli undici metri. Questo score basterà per ridargli una maglia da titolare con continuità?
Con il rigore trasformato in casa del Benfica, che è anche valso lo 0-2 finale con il quale l’Inter ha espugnato il da Luz nell’andata del quarto di finale di Champions League, Romelu Lukaku ha mantenuto aperta la striscia di rigori segnati con la maglia nerazzurra, portando lo score a 18 reti su 18 tentativi dagli undici metri.
L’attaccante belga dunque si è dimostrato infallibile dal dischetto nella sua esperienza nerazzurra; inoltre per lui si tratta del secondo centro in una settimana, dopo aver trasformato il rigore dell’1-1 in Coppa Italia contro la Juventus.
Inter, Lukaku in ballottaggio con Dzeko per una maglia con il Monza
Inter, Romelu Lukaku: dal dischetto una maglia da titolare
LEGGI ANCHE Inter, Calhanoglu verso il ritorno, Skriniar ancora in dubbio: il punto sugli infortuni
Lukaku è quindi l’attaccante più in forma a disposizione di Simone Inzaghi, e sarebbe quasi scontato affidarsi a lui per provare a uscire da un momento di crisi, che ha allontanato l’Inter dal quarto posto in campionato.
I numeri stagionali del belga non sono però in linea con quelle delle due precedenti stagioni disputate in maglia nerazzurra, complice anche una prima parte di stagione in cui ha sofferto di un problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo per un pò di tempo. Piano piano però sembra stia ritrovando la forma migliore, e magari Inzaghi potrebbe concedergli la fiducia che merita, nella speranza che si possa sbloccare definitivamente anche in campionato.