Simone Inzaghi, alla vigilia di Inter-Milan ha parlato della posizione di Milan Skriniar: lo slovacco giocherà dall’inizio nel terzetto difensivo
È tempo di vigilia per l’Inter e per Simone Inzaghi, che domenica 5 febbraio affronteranno il Milan in un derby dai mille significati. Le milanesi si giocano un posto Champions e, dopo le difficoltà dei rossoneri, i nerazzurri hanno un’occasione ghiotta per dare un colpo definitivo alle ambizioni di Stefano Pioli.
La settimana che ha portato al derby è stata agitata dalle voci su Milan Skriniar, che ha già firmato con il PSG e che sarebbe potuto andare in Francia l’ultimo giorno di mercato. Dopo l’esclusione con l’Atalanta, Inzaghi ha fugato i dubbi sulla sua possibile titolarità:
I punti sono importantissimi per ogni obiettivo in questa fase. Per quel che riguarda Skriniar non giudico le scelte ma l’uomo e il giocatore che sono unici. Un ragazzo splendido che lavora sempre benissimo. Manca l’allenamento di oggi e domani mattina ma molto probabilmente sarà della partita.
Inter-Milan, Inzaghi e la fascia di Skriniar
Inter-Milan, Inzaghi: Skriniar titolare, ma la fascia…
LEGGI ANCHE Verso Inter-Milan, Bergomi: non pensiamo a Riad, resettare tutto…
Titolare sì, capitano no. In accordo con la società, Skriniar non vestirà più la fascia di capitano, anche in assenza di Samir Handanovic, Danilo D’Ambrosio e Marcelo Brozovic, che nelle gerarchie erano davanti a lui. Ora, al suo posto, ci sarà Lautaro Martinez, che, dopo esser stato capitano con Cremonese e Atalanta, vestirà la fascia i un derby per la prima volta:
Skriniar non sarà più il capitano ma se n’è parlato col ragazzo e la società tranquillamente. Il capitano è Handanovic, poi si scalerà in base alle presenze. Mi interessa la partita.