Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per ribadire la fiducia al tecnico dell’Inter Simone Inzaghi: ma serve una svolta
Il giorno dopo la sconfitta contro il Bologna, l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha voluto rilasciare delle dichiarazioni a Sky Sport sul momento dell’Inter. Il dirigente ha ritenuto opportuno un intervento davanti alle telecamere per mettere dei punti sull’andamento molto altalenante della squadra allenata da Simone Inzaghi.
Il messaggio di Marotta al tecnico e alla squadra è molto chiaro: bisogna fare di più. La società è pronta al supporto, ma, dall’altra parte, serve lavorare per garantire almeno l’accesso alla prossima Champions League:
Il percorso di questi anni è soddisfacente, tra Scudetto, Coppe Italia, Supercoppe e finale di Europa League. Ora siamo secondi in classifica, l’Inter è la migliore squadra degli ultimi quattro anni. Questa stagione è in chiaroscuro: siamo negli ottavi di Champions League e in semifinale di Coppa Italia, ma l’obiettivo più ambito è lo Scudetto. Ma la squadra e l’allenatore devono fare di più per risolvere il problema della continuità, specie contro le squadre più alla portata: contro le squadre più ‘piccole’ nelle ultime partite abbiamo ottenuto solo due punti.
La società è dalla parte dell’allenatore, ma va trovato un rimedio alla mancanza di continuità:
Noi, come società, siamo sempre pronti a supportarli, ma sta a loro ad Appiano, in un confronto diretto, trovare il rimedio a questa problematica
Inter, Beppe Marotta ha le idee chiare
Inter, Marotta conferma Inzaghi: ma a una condizione…
LEGGI ANCHE Inter, i tifosi vincono il “Premio Pazienza” con Inzaghi…
La fiducia in Simone Inzaghi non manca, ma è necessario chiedere più motivazioni. L’Inter ha dimostrato di soffrire, tra gennaio e febbraio, gli impegni con le cosiddette piccole, che sono costate tanti punti (solo due punti ottenuti tra Monza, Empoli, Sampdoria e Bologna). La corsa scudetto è andata da tempo e quella alla Champions League si è complicata ulteriormente:
Dopo la sconfitta di ieri con il Bologna siamo qua a chiedere alla squadra e all’allenatore ancora più motivazione e concentrazione perché si possa non perdere di vista l’obiettivo di questa stagione, che è la qualificazione in Champions. Il nostro obbligo è dare soddisfazione ai tifosi. Simone Inzaghi è un allenatore bravo, giovane e preparato. La fiducia in lui non è mai mancata.
La svolta dovrà arrivare già dalla partita con il Lecce di domenica 5 marzo. In casa, dove i nerazzurri hanno ottenuto dieci vittorie in dodici partite per un totale di 30 punti. Vietato sottovalutare gli avversari:
L’applicazione deve essere ancora più forte quando gli avversari vanno rispettati. Nel campionato italiano ci sono sempre difficoltà contro le squadre di provincia