Simone Inzaghi sta studiando il piano per recuperare al 100% Romelu Lukaku per l’Inter: il belga ha messo nel mirino l’ottavo di finale contro il Porto
Il derby di Milano non ha solo sancito la superiorità dell’Inter sul Milan, ma ha anche dato segnali molto positivi per il futuro. Marcelo Brozovic è tornato – finalmente – a giocare con la maglia nerazzurra nel 2023 e poi si sono rivisti sprazzi del vero Romelu Lukaku, entrato molto bene nella ripresa.
Il belga, che aveva avuto difficoltà con l’Atalanta, contro i rossoneri ha messo a disposizione della squadra la sua fisicità. Un goal annullato per fallo su Thiaw, un goal sfiorato e un bell’assist per Lautaro Martinez, che ha fatto ricordare i bei tempi della Lu-La di contiana memoria. La coppia d’attacco, però, potrebbe tornare in questa seconda parte di stagione, dove l’Inter deve ipotecare il piazzamento Champions e fare bene nelle coppe.
Inter, Lukaku titolare nelle prossime due?
Inter, Inzaghi punta su Lukaku. Il piano di recupero
LEGGI ANCHE Inter, Zhang presidente vincente. Con l’ombra dei creditori cinesi…
Lukaku non è ancora ai livelli del 2021, ma ha dato segnali incoraggianti. L’unico modo per rientrare in forma è accumulare minuti e Simone Inzaghi questo lo sa. Ecco perché lunedì 13 febbraio contro la Sampdoria potrebbe schierarlo da titolare, magari proprio al fianco di Lautaro, come accaduto in Coppa Italia contro l’Atalanta.
Il piano, descritto dalla Gazzetta dello Sport, porterebbe, poi, a un’altra titolarità contro l’Udinese il 18 febbraio, con il minutaggio sempre in aumento. Per arrivare, così, in grande forma all’appuntamento decisivo: quello del 22 febbraio con il Porto. L’Inter affronterà l’ottavo di finale di andata e l’obiettivo è quello di farlo con Lukaku titolare.
Il belga vuole riprendersi l’Inter dopo gli infortuni che lo hanno tenuto fuori praticamente per tutta la stagione e la strada intrapresa sembra quella giusta.