Anche con la vittoria della Champions le strade di Simone Inzaghi e dell’Inter potrebbero separarsi: il tecnico farà come José Mourinho?
Il rapporto tra l’Inter e Simone Inzaghi sembra destinato inevitabilmente a terminare a fine stagione. Il tecnico nerazzurro, dopo la sfida con il Benfica, ha fatto di nuovo cenno alla provenienza delle continue critiche, facendo capire di conoscere esattamente da dove arrivano.
Le sue allusioni potrebbero diventare certezze a fine stagione, ma ora la cosa più importante rimane il campo. Da un lato c’è il quarto posto da raggiungere, dall’altro la finale di Champions League che passa dalla doppia sfida con il Milan. Ed è proprio la competizione continentale che fa affiorare alla mente quanto accaduto in passato con l’ultimo tecnico che l’ha vinta in casa Inter.
Inter, Simone Inzaghi punta a vincere…
Inter, Inzaghi come Mourinho: addio anche con la Champions?
LEGGI ANCHE Inter-Milan, parte la corsa ai biglietti: ecco le modalità
Stando a quanto riporta Tuttosport, senza quarto posto certamente Simone Inzaghi verrà esonerato. E questa sarebbe, però, una decisione della società, considerato che l’obiettivo di ripiego in campionato, dopo l’addio allo scudetto, sarebbe sfumato.
Poi c’è la volontà di Inzaghi. In caso di una clamorosa vittoria in Champions League, la società non potrebbe sollevare dall’incarico il tecnico, ma sarebbe lui a dire addio. Stanco – a ragione – del trattamento ricevuto nell’ultimo anno, in cui la dirigenza lo ha lasciato solo.
Vincere e andare via. Come José Mourinho, ma prima c’è il Milan e una tra Real Madrid e Manchester City. Anche se sognare non costa niente.