La sconfitta dell’Inter contro l’Empoli ha spento i sogni scudetto: dal caso Skriniar alle scelte di Inzaghi: tutto buttato in una notte…
Prima della Supercoppa Italiana a Ryad il pensiero di molti era il seguente: l’eventuale successo della nostra Inter, battendo il Milan, potrebbe essere la scossa fondamentale per dare una svolta alla stagione. Ed invece…
Dopo l’ottima prova contro i rossoneri, contro l’Empoli, gli uomini di Inzaghi sono ricaduti nell’ennesima prestazione negativa con una prestazione a dire poco imbarazzante che ha colpito un po’ tutti: spenti, molli, nervosi e che più ne ha più ne metta.
Certo, siamo solo a metà cammino ma la sesta sconfitta in campionato nel girone d’andata mette l’Inter di fronte a numeri impietosi ed il bilancio non può che non essere negativo che di fatto elimina i nerazzurri dalla lotta scudetto.
Certo poi quando vai a cercartele il calcio non ti perdona e tutto crolla e presenta il conto, Come? Nelle ultime ore alla Pinetina è scoppiato il caso Skriniar per il suo mancato rinnovo e, guarda caso, ad indirizzare in modo negativo la gara già nel primo tempo è stata la sua espulsione ma non solo, quasi in contemporanea il suo agente ha pensato bene di rilasciare delle dichiarazioni in cui, ufficializza che il capitano nerazzurro non vestirà più la maglia nerazzurra.
Inter, Simone Inzaghi ha sbagliato la formazione iniziale e i cambi…
LEGGI ANCHE Pazza Inter, ci risiamo ancora. Ciao scudetto, ciao sogni gloriosi…
Tempi sbagliati in campo e fuori dal campo: non era il momento adatto, durante una partita importante per l’Inter, per far uscire dichiarazioni così pesanti. Skriniar ha deluso i tifosi che speravano diventasse il capitano dell’Inter per i prossimi anni e questa sera ha abbandonato i nerazzurri rimediando un secondo cartellino giallo che sicuramente avrebbe potuto evitare e costringendo i compagni a giocare in 10 uomini per gran parte della gara.
Ma chiaramente questo non è stato il sol problema. Ancora una volta, Inzaghi ci ha messo del suo non solo non riuscendo a ridisegnare la squadra dopo l’espulsione ma facendo diverse scelte che hanno creato non poca confusione: prima giocando con la difesa a 4 poi ritornando a tre lascando un’unica punta facendo di fatto guadagnare campo ad un Empoli che piano piano ha cominciato a rendersi conto che avrebbe potuto fare il colpaccio.
Scelte sbagliate, atteggiamento sbagliato e risultato che condanna l’Inter a lottare per un posto in Champions League. Perché Correa dal primo minuto? Perché Bellanova e non Dumfries a inizio secondo tempo? E perché voler tornare a una difesa a 3 una volta espulso uno dei centrali?
Gestione scellerata di Inzaghi che ha parecchio da riflettere sulle scelte di oggi anche perché il calendario non aspetta: sabato Cremona, poi Atalanta in coppa Italia e quindi Derby. Con o senza Skiniar?