Il giornalista Fabrizio Biasin, che segue da vicino le vicende che riguardano l’Inter, ha parlato dell’argomento quarto posto, dichiarando che a prescindere dal risultato, i giocatori non riceveranno alcun premio.
In questo momento così particolare, in casa Inter si lavora per rafforzare le poche certezze che sono rimaste nella testa dei giocatori di Inzaghi, oltre che per isolare il gruppo dalle pressioni mediatiche, che potrebbero portare ad un definitivo scollamento tra spogliatoio e staff.
Nelle scorse ore si è infatti ampiamente parlato della situazione legata a Simone Inzaghi, attuale allenatore nerazzurro che però sembra appeso ad un filo, per via delle ultime deludenti prestazioni offerte dalla sua squadra in campionato, che hanno allontanato l’Inter dall’obiettivo minimo stagionale.
Inter, senza quarto posto via alla rivoluzione
Inter, Biasin: non ci sarà premio per l’eventuale quarto posto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rivoluzione in attacco: Retegui e… Tutti i nomi
Zhang e Marotta infatti avevano fissato il quarto posto in campionato come obiettivo minimo da raggiungere durante la stagione, e dopo essere stata ampiamente dentro per gran parte della stagione, adesso l’Inter si trova fuori da queste posizioni e deve inseguire per recuperare il terreno perso.
Oltre alla posizione in campionato, a far scatenare l’ira della dirigenza sarebbero state le ultime prestazioni molto deludenti e sottotono mostrate in campionato, a far scattare questa decisione nella dirigenza: secondo quanto riporta anche Fabrizio Biasin infatti, la dirigenza avrebbe deciso di non premiare la squadra, nel caso in cui questa riesca a centrare l’obiettivo del quarto posto.
L’Inter è ad un passo da una storica semifinale di champions league e in campionato è dietro in quarto posto di una manciata di punti; non è certamente la situazione che i dirigenti nerazzurri si sarebbero aspettati ad inzio anno, ma non è neanche tanto tragica rispetto a quello che passa attraverso i media.