Nella notte sono arrivate delle minacce da parte dei tifosi del Milan al terzino dell’Inter Federico Dimarco per il coro lanciato dopo il derby…
L’Inter è in finale di Champions League. I nerazzurri hanno avuto la meglio sul Milan, vendicando quanto accaduto nel 2003, quando furono i rossoneri ad andare i finale e quando Federico Dimarco, ora titolare nei nerazzurri, era in lacrime a San Siro.
Proprio l’esterno classe 1997, nel post-partita, è stato grande protagonista dei festeggiamenti, facendo partire i cori direttamente dal campo. Tra cui anche “Milanista chiacchierone”. Ed è questo che ha fatto arrabbiare la Curva Sud del Milan, dato che, per accordo tra le due Curve, considerando che violerebbe il patto di non belligeranza, questo coro non viene più fatto dalla Nord.
Inter, le scuse di Dimarco
FOTO – Inter, le minacce a Dimarco per il coro contro il Milan. Le scuse del giocatore
LEGGI ANCHE Inter, Premio Gentleman Serie A: tra i candidati c’è Lautaro Martinez. La lista
Dimarco, nella notte, è stato dunque oggetto di uno striscione di minacce da parte della Curva Sud del Milan “Dimarco pensa a giocare…o la lingua te la facciamo ingoiare”. Parole vergognose a cui sono seguite le scuse di Dimarco sul proprio profilo Instagram:
Martedì sera dopo la partita mi sono lasciato andare ad un momento di leggerezza.
Volevo chiedere scusa a tutti i tifosi del Milan che si sono sentiti offesi
Federico Dimarco.
Dinamiche tra Curve che, però, di certo non fanno bene al clima di un derby che, da ormai svariati anni, è sinonimo di correttezza. Soprattutto fuori dal campo.