Fantacalcio Inter, a Napoli l’espulsione di Roberto Gagliardini rovina la partita: bene Lukaku e Nicolò Barella, che esce troppo presto
L’Inter crolla a Napoli. Dopo otto vittorie consecutive tra campionato e coppe, la squadra di Simone Inzaghi si arrende alla squadra di Luciano Spalletti e allo scellerato Roberto Gagliardini, di gran lunga il peggiore in campo nella gara del Maradona. A nulla serve il goal del momentaneo pareggio di Romelu Lukaku.
André Onana guadagna la sufficienza, ma paga i tre goal subiti e il fantavoto si abbassa a tre:
Ne prende tre, ma senza colpe e ne salva qualcuno. In una squadra schiacciata dietro, il suo lancio lungo diventa una via di fuga preziosa.
La difesa balla un po’, con Danilo D’Ambrosio e Stefan De Vrij che prendono 5,5. Mezzo voto in più, invece, per Alessandro Bastoni, uno dei tre a salvarsi dal maxi-turnover:
Prova ad aprire la tangenziale Bastoni-Barella per rialzare l’Inter che fatica a costruire. Escono entrambi a inizio ripresa e si sente.
Fantacalcio Inter, Gagliardini rovina il piano di Inzaghi
Fantacalcio Inter: Gagliardini disastroso, Lukaku fa il massimo
LEGGI ANCHE Napoli-Inter, le pagelle: Gaglia sciagura, Lukaku ultimo a mollare
Insufficienti anche i giovani Raoul Bellanova – voto 5 – e Kristjan Asllani – 5,5. Il migliore in campo è Nicolò Barella, che, nel primo tempo ci prova e tanto basta per il 6,5:
Esce quando i buoi non sono ancora scappati dalla stalla. E forse scappano anche per quello Nel primo tempo è tra i pochi che provano a rialzare la squadra. Manda al tiro Lukaku che calcia fuori.
Dal migliore al peggiore. Roberto Gagliardini rovina la partita dell’Inter con un rosso scellerato dopo 41 minuti. Da 4 il fantavoto si abbassa a tre:
Accanimento terapeutico nella ricerca del rosso. Lo trova al 41’ dopo un giallo al 18’ e un altro perdonato al 23’. E soffre Anguissa che va pericolosamente al tiro. Non una candidatura per Istanbul.
Male Robin Gosens, che prende 5, mentre Joaquin Correa lascia troppo solo Zambo Anguissa sul goal del momentaneo 1-0. Il 5,5 – poi – è anche per la pochezza offensiva. Pochezza che non ha Romelu Lukaku, ancora una volta in goal, e che chiude con un 9,5 di fantavoto:
Soffre e si batte, un tiro nel primo tempo, il goal nella ripresa che riporta in parità l’Inter in dieci. Nono gol in campionato. Difficile chiedergli di più.
Gli ingressi di Francesco Acerbi – voto 5 – e Marcelo Brozovic – 5,5 – spostano poco. Bene Federico Dimarco, che aggiunge un assist al suo 6,5. Insufficienza per il tecnico Simone Inzaghi, colpevole di troppo turnover:
I meriti di Istanbul restano intatti, ma resta il forte sospetto che con un turnover più equilibrato avrebbe potuto evitare lo sberlone del Maradona. La classifica e il posto Champions meritavano più attenzione.