La decima sconfitta in campionato dell’Inter si riflette anche nei voti al fantacalcio: disastro totale di Lukaku, si salvano in pochi…
L’Inter si è inceppata e ora la qualificazione alla prossima Champions League è a rischio. Contro la Fiorentina in casa è arrivata la decima sconfitta in campionato, la terza consecutiva e la seconda senza portare bonus. E chi ha scelto i nerazzurri al fantacalcio, probabilmente, si sta pentendo…
Per La Gazzetta dello Sport il migliore è André Onana. Il portiere nerazzurro è da 6,5, anche se la rete subita abbassa il fantavoto a 5,5:
Tempi di reazione notevoli sul tiro di Castrovilli, respinge il colpo di testa di Cabral da cui il goal, cerca di impostare con il lancio.
Le sufficienze, tra i titolari, si contano sulle dita di una mano. In difesa fanno il loro Matteo Darmian e Francesco Acerbi. Entrambi prendono 6, anche se il secondo paga il malus di 0,5 per l’ammonizione. Mezzo voto in meno, invece, ad Alessandro Bastoni, che lascia solo Jack Bonaventura:
Il piede è ispirato, suo il pallone per il goal sciupato da Lukaku, ma sul corner del goal non fiuta il pericolo e “abbandona” Bonaventura.
Fantacalcio Inter, Lukaku “pachidermico”: dov’è il vero Brozovic?
Fantacalcio Inter, Brozovic assente: Lukaku che combini? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Fiorentina: tutta colpa di Lukaku e Correa
Denzel Dumfries è il solito impreciso, ma si prende un 6 per la fisicità e la corsa che mette in campo. Stesso voto anche da Henrikh Mkhitaryan, nonostante l’errore nel primo tempo, mentre per Nicolò Barella e Marcelo Brozovic un 5 che pesa. Il croato, a una prestazione insufficiente, aggiunge anche il giallo che gli abbassa il fantavoto a 4,5:
È dura riprendere confidenza con il ruolo, tanto più che Italiano gli piazza Bonaventura in pressione e gli offusca così i pensieri.
Anche Robin Gosens e Joaquin Correa non vanno oltre il 5, ma la dota nolente si chiama Romelu Lukaku. L’attaccante, infallibile con il Belgio, con l’Inter si divora in maniera inspiegabile il goal del possibile 1-0. E il voto – 4,5 – è la sintesi della sua partita:
Pachidermico, ha perso la brillantezza e il gol fallito è un errore tecnico: calcia con l’amato sinistro, doveva usare il destro.
Lautaro Martinez ed Edin Dzeko subentrano, ma l’attacco a tre non funziona e i due si prendono un 5 che rispecchia la grande difficoltà offensiva – e non solo – dei nerazzurri. Poco meglio Raoul Bellanova – voto 6 – che si vede respingere da Terracciano il possibile 1-1.
Quattro, ovviamente, a Simone Inzaghi:
Le scorte di fortuna le ha esaurite a Oporto. Una volta di più è emersa la mediocrità del gioco, sempre fisso, uguale, ripetitivo .