Dall’Euroderby passerà la valutazione sulla seconda stagione di Inzaghi all’Inter: il tecnico non vuole perdere di nuovo contro il Milan
Cancellare il passato. Questo è l’obiettivo di Simone Inzaghi che ha messo nel mirino la finale di Champions League. Tra l’Inter e l’ultimo atto di Istanbul c’è il Milan, in un remake del doppio confronto del 2003, finito in modo amarissimo per i nerazzurri. Non è questo, però, il solo fantasma da scacciare da Appiano Gentile.
Il Milan, anzi, lo scudetto perso con il Milan dell’anno scorso è l’origine delle grandissime critiche ricevute da Simone Inzaghi in questa stagione. L’Inter l’anno scorso, a un certo punto, sembrava non avere rivali. Poi è arrivato il derby di ritorno, dominato per 70 minuti e perso, a cambiare le gerarchie e a indirizzare lo scudetto dalla sponda sbagliata del Naviglio.
Euroderby, anche questa volta Inzaghi deve battere il Milan
Euroderby, Milan-Inter, l’obiettivo di Inzaghi: Istanbul per cancellare lo scudetto
LEGGI ANCHE Euroderby, verso Milan-Inter, dubbi a centrocampo: Inzaghi ha una sola certezza
Il tecnico si è preso una piccola rivincita nella finale di Supercoppa, dove l’Inter ha annichilito i rossoneri, ma la Champions cancellerebbe anche quel trofeo. Perdere il doppio confronto dopo aver perso lo scudetto sarebbe una macchia enorme su suo biennio a Milano. Con la sua avventura che, pare, a prescindere dai risultati, destinata a terminare a giugno.
L’allenatore piacentino punterà a ripetere quanto fatto in Supercoppa e, in parte, in campionato. Quindi Dzeko-Lautaro davanti, con Romelu Lukaku pronto a spaccare il match dalla panchina. Tenendo presente, però, che si giocherà su 180 minuti.