Terzo euroderby nella sotria della Champions League tra Inter e Milan: ora Inzaghi può vendicare Cuper e Mancini…
Adesso Simone Inzaghi ha la grandissima occasione di poter vendicare Hector Cuper e Roberto Mancini. Due allenatori che contro il Milan in Champions League non ce l’hanno mai fatta. Non perché abbiamo mai perso ma per una semplice questione di differenza reti. Quella che oggi non c’è più.
Sono passati vent’anni. Vent’anni dalla prima eurosfida: era il 7 maggio 2003 quando andò in scena la gara fra l’undici di Carlo Ancelotti e quello di Cuper. Finì zero a zero. Al ritorno, il 13 maggio la partita finì 1-1 con la rete del vantaggio rossonero di Shevchenko al 46′ del primo tempo e il pareggio di Martins a sei minuti dal termine. Ci fu anche la parata di Abbiati su Kallon. Una parata alla Maignan. Quello che oggi dovrà fermare Lautaro Martinez, Dzeko, Lukaku e pure Correa tornato in goal…
Euroderby, ora tocca a Inzaghi fermare il Milan in Champions League…
Euroderby di Champions, ora Inzaghi può vendicare Cuper e Mancini…
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro: combo Mondiale e Champions? Gioco per vincere tutto…
Nel secondo euroderby c’era Roberto Mancini seduto in panchina. Si giocò esattamente due anni dopo, stagione 2004-05. Gara valida per i quarti di finale di Champions League. Non era una semifinale come quella di Cuper.
Il Milan all’andata vinse per due reti a zero (Stamp e Shevchenko). Al ritorno sul risultato di 1-0 per il Milan (rete ancora di Sheva) al 73′ la partita fu sospesa e poi interrotta dall’arbitro a causa del lancio di oggetti in campo da parte della Curva Nord, tra cui un petardo che colpì Dida.
Adesso toccherà a Inzaghi e all’Inter sognare la grande vendetta…