Alessandro Bastoni, mvp di Benfica-Inter, ha spiegato i dettagli della giocata con Barella: provata e riprovata…
Alessandro Bastoni è stato il migliore in campo di Benfica-Inter. A decretarlo è stato l’Uefa che ha premiato l’assist perfetto per l’1-0 di Nicolò Barella e le chiusure difensive perfette. Nella vittoria per 2-0 del Da Luz c’è tanto del numero 95 nerazzurro, tornato ai livelli a cui aveva abituato.
Bastoni, nel post partita a Mediaset ha commentato la gara, parlando soprattutto dell’assist a Barella. Una giocata collaudata (che ha ricordato il goal contro la Juventus nel gennaio 2021) e che ha provato a ripetere con Dumfries, murato dal portiere dei portoghesi:
Siamo stati bravi a rimanere lucidi e mantenere questo equilibrio, sono orgoglioso della prova dei ragazzi. La giocata con Nicolò è ormai collaudata, lo vedo sempre fare movimenti e quindi se non gliela do si incazza quindi ci provo sempre a passargliela.
Benfica-Inter, i goal possono dare la carica
Benfica-Inter, Bastoni: la giocata con Barella? Se non gliela do si arrabbia…
LEGGI ANCHE Benfica-Inter, Onana: ora dobbiamo pensare al Monza…
L’atteggiamento non è mancato all’Inter anche in campionato. Sono mancati, invece, i goal. Arrivati a Da Luz con la perla proprio di Barella e il rigore del solito Romelu Lukaku, glaciale dagli undici metri e ancora decisivo. I goal e la vittoria possono dare la carica anche per il campionato, dove serve a tutti i costi una vittoria in casa contro il Monza:
Abbiamo creato tanto, l’atteggiamento non è mai mancato, sono mancati i goal per uccidere la partita. Stavolta sono arrivati e questo ci dà una carica incredibile.