C’è il regolamento per il Mondiale per Club, ma mancano ancora gli introiti: l’Inter e le altre squadre vogliono vederci chiaro
L’Inter non è solo concentrata sulla Champions League. Al termine di questa stagione, infatti, dovrebbe esserci il Mondiale per Club, a cui i nerazzurri parteciperanno insieme alla Juventus. Le polemiche e i misteri intorno a questa competizione sono molti, anche se, finalmente, è arrivato un regolamento ufficiale di 61 pagine. In cui, però, manca una cosa importante.
Si legge che “Le disposizioni fi nanziarie riguardanti il montepremi distribuibile, così come i pagamenti di solidarietà ai club non partecipanti, saranno comunicate tramite una circolare”. Non sono, pertanto, ancora noti gli introiti, con le preoccupazioni delle big – Manchester City e Real Madrid su tutte – che salgono. Perché con un calendario già affollato non si può disputare una competizione senza conoscerne ancora i guadagni.
Inter, i gironi del Mondiale per Club
Inter, caos Mondiale per Club: mancano ancora gli introiti. Il caso
LEGGI ANCHE Inter-Arsenal, la probabile formazione: Simone Inzaghi fa turnover. Le scelte
Il Mondiale inizierà il 15 giugno e terminerà il 13 luglio, vedendo la partecipazione di 32 squadre. Saranno otto gironi da quattro squadre, con l’Europa che ha 12 posti.
Non sono ancora arrivate novità nemmeno sui contratti in scadenza il 30 giugno, altro tema molto caldo. La Fifa ha solo dichiarato che le liste di 35 atleti, di cui olo 26 utilizzabili, saranno modificabili tra il 27 giugno e il 3 luglio.