Inzaghi e l’Inter sono nel mezzo di un tour de force, motivo per il quale il tecnico starebbe pensando di far riposare qualche elemento cardine della sua formazione titolare conto la Salernitana.
Simone Inzaghi e l’Inter stanno cercando in tutti i modi di rispondere alle critiche dei tifosi e soprattutto alle difficoltà causate da un calendario intasato, che ha messo a rischio il piazzamento in Champions League dei nerazzurri.
Per i nerazzurri sarà la terza partita in una settimana, in un mese come quello di Aprile dove oltre agli impegni di Serie A, l’Inter deve incastrare le Coppe e comunque mantenere il ritmo delle avversarie in campionato, altrimenti rischia di ritrovarsi con un pugno di mosche a fine stagione.
Verso Salernitana-Inter, Asllani e Correa scaldano i motori
Verso Salernitana-Inter, Inzaghi cambia mezza squadra. Le scelte
LEGGI ANCHE Inter, grave siccità in attacco: il caso Lautaro Martinez
Bisogna comunque sottolineare come Inzaghi e l’Inter non siano agevolati in questo momento, in quanto oltre al calendario intasato, i nerazzurri devono fare i conti con alcuni infortuni, come quelli di Calhanoglu e Skriniar, che impediscono al tecnico piacentino di far rifiatare alcuni elementi che ora sono in difetto di condizione, come ad esempio Lautaro Martinez.
All’Arechi è possibile quindi che Inzaghi faccia qualche cambio, rispetto alla formazione che è scesa in campo contro la Juventus nella semifinale d’andata di Coppa Italia; in difesa, complice la squalifica di D’Ambrosio, il terzetto dovrebbe essere composto da Darmian, Acerbi e Bastoni, con ballottaggio aperto tra Acerbi e De Vrij per una maglia da titolare. A centrocampo invece potrebbe essere l’occasione giusta per Asllani, di dimostrare il suo valore, in quanto è possibile che uno tra Brozovic, Barella e Mhkitaryan parta dalla panchina; sulle fasce rimane aperto il ballottaggio a sinistra tra Gosens e Dimarco, mentre è quasi certo della maglia da titolare Dumfires. Completo rebus in attacco invece, dove la coppia favorita a partire dal 1′ è quella formata da Lukaku e Correa.