In vista di Salernitana-Inter, Simone Inzaghi dovrebbe far riposare Edin Dzeko. Il bosniaco, nonostante ciò, resta il migliore in attacco.
L’Inter anticipa tutte le squadre della 29^ giornata con la trasferta a Salerno. Una gara importante, nella quale i nerazzurri non possono steccare un’altra volta. E’ una partita in trasferta, quest’anno l’assoluto taboo per la compagine nerazzurra. Un’eventuale successo porterebbe un po’ più di serenità all’ambiente in vista della gara di settimana prossima di Champions League contro il Benfica.
Simone Inzaghi è orientato a fare un turnover non troppo marcato. Come trapela dai quotidiani, uno degli indiziati a riposare è Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, malgrado sia il decano dell’avanguardia interista e abbia un contratto a termine, attualmente è il giocatore che ha reso di più in un attacco spesso assai assente nelle partite che contano.
Salernitana-Inter, Dzeko fuori ma i dati premiano l’attaccante bosniaco
In vista di Salernitana-Inter, Simone Inzaghi dovrebbe far riposare Edin Dzeko. Il bosniaco, nonostante ciò, resta il migliore in attacco.
LEGGI ANCHE Inter, cessione del club: spunta di nuovo Investcorp. Pronta una cordata dal Bahrain?
La performance di Edin Dzeko resta una delle migliori dell’attacco nerazzurro di quest’anno. Il centravanti ex Man City e Roma ha finora giocato oltre 2000′ tra campionato e Coppe, segnando undici reti e facendo ben 5 assist. Sembra poco ma meglio di lui ha fatto solamente Lautaro Martinez in quanto più presente in campo. I numeri di Dzeko sorpassano quelli di Romelu Lukaku, finora la vera delusione dell’avanguardia nerazzurra.
Il bosniaco però dovrà assistere ancora una volta dalla panchina l’Inter. Un’esclusione dunque immeritata? Non proprio. Tra i gol suoi ci sono ben tre reti in Champions League. Dzeko, grazie alla sua esperienza internazionale, è uomo di coppa. Ergo, avrà tempo di rifiatare per trascinare l’Inter alla vittoria nella difficile trasferta di Lisbona della prossima settimana.