Manca ormai poco all’atteso ritorno di Porto-Inter, al quale sarà presente anche Steven Zhang, che vuole regalarsi Lukaku. Ecco come…
La partita tanto attesa tra Porto e Inter è ormai agli sgoccioli. Dal Portogallo si racconta di un’atmosfera di festa e di attesa: lo stadio Do Dragao registra il tutto esaurito ed anche nel settore ospiti sono arrivati tanti nerazzurri dall’Italia e non solo. Al seguito dei nerazzurri c’è tutta la dirigenza al completo, compreso Steven Zhang.
Il presidente nerazzurro cerca di distrarsi dalla spada di Damocle dei creditori cinesi, che gli hanno mosso causa anche a Hong Kong. Zhang, sempre più in una morsa di scadenze finanziarie tra il debito con Oaktree e questioni private come appunto il conteso con CCB, spera più di tutti nel passaggio ai quarti per avere €20 milioni. Un atteggiamento che desta da una parte fronte attaccamento alla squadra, dall’altra segno di latitanza dai guai con la giustizia.
Porto-Inter, Steven Zhang vorrebbe tenersi Lukaku: ma a che prezzo?
Verso Porto-Inter, Zhang vuole regalarsi Lukaku. Ecco come
LEGGI ANCHE Inter, si scommette sull’esonero di Inzaghi. Le quote
Nella partita che inizierà tra poche ore tra Porto e Inter sarà un’occasione per diversi giocatori per riscattarsi e farsi “riscattare” a livello economico a fine stagione. In particolare, Romelu Lukaku è ancora a caccia del gol che metterebbe il lucchetto ai quarti di finale e forse anche ad una permanenza il prossimo anno. Steven Zhang vorrebbe tenerlo, ma se si guardano i conti della serva il Settlement Agreement siglato l’anno scorso impone un nuovo regime di austerity.
Nonostante lo stesso belga sia disposto a ridursi lo stipendio rispetto a quest’anno i margini di manovra della dirigenza sono molto limitati, poiché tra le varie ipotesi c’è quella di svecchiare in gran parte la rosa. Diversi contratti a termine, infatti, appartengono a giocatori ormai in fase di termine della propria carriera.