Clamoroso dietrofront del Real Madrid: farà il Mondiale per Club, l’allenatore Carlo Ancelotti: parole mal interpretate. Le ultime
Il Real Madrid parteciperà regolarmente al prossimo Mondiale per Club. Il club spagnolo, campione d’Europa in carica, ha annunciato la partecipazione alla competizione a seguito del polverone mediatico scatenatosi nella giornata di lunedì 10 giugno.
Tutto era partito dalle parole di Carlo Ancelotti intervistato da Il Giornale. Dichiarazioni che avevano fatto clamore, l’allenatore italiano aveva espresso le proprie perplessità sulla nuova formula del Mondiale per Club. Dubbi aumentati da un compenso per la partecipazione inferiore rispetto alle promesse.
Le dichiarazioni che avevano stupito il mondo calcistico di Carlo Ancelotti:
La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una sola partita del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito.
Il Real parteciperà al Mondiale per Club. Ancelotti: mie parole equivocate
UFFICIALE – Il Real Madrid farà il Mondiale. Ancelotti: parole interpretate male
LEGGI ANCHE Inter, Javier Zanetti conferma il rinnovo di Lautaro Martinez: mai avuto dubbi
L’allenatore del Real Madrid torna sulle dichiarazioni rilasciate a Il Giornale con una storia sul proprio profilo Instagram. Carlo Ancelotti annuncia come siano state mal interpretate le sue parole, non era sua intenzione rifiutare l’invito della Fifa al Mondiale per Club.
Anzi il Real Madrid vorrà provare a vincere il trofeo nonostante il nuovo formato a 32 squadre. Formula che vedrà la partecipazione di numerosi grandi squadre europee tra cui l’Inter che sogna di conquistare il titolo di campione del mondo.