Salernitana-Inter, Antonio Candreva non si nasconde e a fine gara ammette che non era un tiro all’incrocio ma un cross per i suoi compagni…
Altro passo falso dell’Inter a Salerno. Passo falso contro Antonio Candreva. Già ancora lui. E sono sette. Sette reti contro la sua Inter, dal 2016 al 2020. Una di quelle che fa esplodere l’Arechi, da raccontare prima ai propri figli, poi ai nipotini.
Un “gollasso” fortunato, un tiro imprendibile o meglio un traversone che s’infila sotto l’incrocio dove questa volta Onana non può arrivare.
Non era tiro ma un cross per i compagni. Ogni tanto però un po’ di fortuna serve…
Viva l’onesta. L’Inter la mia vittima preferita?
Io dico sempre che con il lavoro, il sacrificio e l’umiltà si possono raggiungere risultati importanti…
Viva anche Paulo Sousa e il cambio di modulo deciso tra un tempo e l’altro.
Volevamo mantenere le stesse idee di calcio. Avevamo un’idea, una strategia. Ma ci sono state delle difficoltà, soprattutto dietro. Volevo pressare più alto, alzare il nostro baricentro di gioco, per questo ho cambiato il modulo. Grande interpretazione di tutti i ragazzi, ci hanno creduto e questo risultato contro una grande squadra ci ha ripagato…
Salernitana-Inter, rete di Candreva ma quante parate Ochoa…
Salernitana-Inter, onestà Candreva: non era un tiro all’incrocio…
LEGGI ANCHE Pagelle Salernitana-Inter: Onana a farfalle e la Champions vola via…
E cambiare modulo, alzare Antonio Candreva ha funzionato. Paulo Sousa ha avuto coraggio e alla Salernitana è andata bene. Bravo Candreva, bravi tutti. Bravo soprattutto a Ochoa che ha tenuto la Salernitana in partita fino alla fine. E qui Sousa si spreca in complimenti:
È un portiere che è sempre al posto giusto. Sa sempre dove va a finire la palla. È un portiere di grande esperienza, di grande valore. Poi ha grandi riflessi, ha un’energia straordinaria che spende anche per i suoi compagni.
Da quando si trova a Salerno, Paulo Sousa ha perso una sola volta. Ne ha vinte cinque e pareggiata una, contro una grande squadra come l’Inter:
Mi sono adattato alla situazione, alla necessità di fare punti. Ho ridotto al massimo la mia idea di calcio. I ragazzi stanno lavorando bene e ci stiano meritando tutto…