Nella conferenza stampa post partita, Simone Inzaghi al termine di Roma-Inter ha parlato del buon moneto di forma che la sua squadra sta vivendo, anche in ottica del finale di stagione.
La quarta vittoria consecutiva in campionato permette all’Inter di approcciare con serenità alle prossime sfide, che saranno decisive per la stagione della squadra nerazzurra.
La squadra di Simone Inzaghi si è imposta per due reti a zero sulla Roma, confermandosi tra le protagoniste della lotta per un posto nella prossima Champions League. Nel post partita dell’Olimpico il tecnico nerazzurro ha analizzato il momento di forma dei suoi giocatori, anche alla vigilia dell’andata della semifinale di Champions contro il Milan.
Inter, Inzaghi: ho abbracciato i ragazzi uno a uno
Roma-Inter, Inzaghi: avevamo la speranza di arrivare in questa condizione a queste sfide
LEGGI ANCHE Roma-Inter, Inzaghi: Milan? Sarà una sfida aperta
Il tecnico nerazzurro nel corso della conferenza stampa post partita ha elogiato il momento di forma dei suoi, che dopo un periodo negativo ha finalmente ritrovato brillantezza e continuità di risultati; Inzaghi ha infatti sottolineato come l’impegno della squadra non sia minimamente cambiato rispetto al momento in cui i risultati non arrivavano, in quanto comunque venivano prodotte buone occasioni. Ha poi proseguito parlando di chi ha giocato meno nel corso della stagione, come ad esempio Brozovic e Lukaku che nelle ultime partite sono tornati ad essere decisivi.
Ecco le parole complete di Simone Inzaghi:
Abbiamo vinto una partita importante, contro una squadra di assoluto valore. Sapevamo che era una partita difficilissima dove dovevamo rimanere concentrati e la squadra ha fatto la gara che doveva fare. Ho abbracciato uno a uno i ragazzi, da aprile stiamo giocando tantissimo così come la Roma, oggi ci serviva questa vittoria, dobbiamo farne altre, ora c’è questo impegno di cui sappiamo l’importanza per società e tifosi. Quando c’era qualche sconfitta e qualche pareggio in cui si è parlato tanto vedevo lavorare quotidianamente i ragazzi, vedevo le partite senza pensare al risultato ed ero tranquillo, vedevo una squadra che creava tanto. La testimonianza è oggi, la squadra oggi non ha creato come non ha creato tanto la Roma, abbiamo difeso da squadra e così si vincono le partite. Brozovic e Lukaku ci stanno aiutando tantissimo, fino a gennaio li abbiamo avuti per un mese scarso, sappiamo la loro importanza e siamo contenti. Per quanto riguarda la condizione fisica ho dei professionisti con me da più di 10 anni, lavoriamo con un unico obiettivo per il bene dell’Inter, c’era la speranza di arrivare a questo momento in buone condizioni fisiche