La vicenda del nuovo stadio vede Assago ancora al centro, con il prossimo consiglio comunale in cui l’Inter è chiamata in causa.
Il nuovo stadio dell’Inter ora interessa alla cittadinanza di Assago. Dopo le smentite da parte del vicino comune di Rozzano, sul cui confine si trova il terreno per l’edificazione del probabile nuovo impianto di proprietà 100% nerazzurra, ora i cittadini di Assago vogliono avere più delucidazioni a riguardo. La costruzione di una struttura simile comporterebbe a cascata conseguenze anche sulle infrastrutture circostanti.
Ecco perché la prossima settimana se ne parlerà nel consiglio comunale cittadino convocato per il giorno 23 Marzo. Tra i vari ordini del giorno, seppur non urgente, c’è anche un’interpellanza del consigliere di minoranza Roberto Murolo. Il consigliere del M5S, infatti, ha chiesto ed ottenuto che se ne parlasse in CC. Trovandosi al 4° posto sulla scaletta del dibattito, c’è infatti scritto:
Interrogazione avente ad oggetto “realizzazione dello stadio dell’f.c. internazionale nei comuni di Assago e Rozzano”, pervenuta presso l’ente al prot. 4254/2023, presentata dal consigliere Roberto Murolo.
Inter, il nuovo stadio ad Assago: solo un’idea o un progetto serio?
La vicenda del nuovo stadio vede Assago ancora al centro, con il prossimo consiglio comunale in cui l’Inter è chiamata in causa.
LEGGI ANCHE Nuovo stadio, il sindaco di Sesto: Inter? Mai sentiti, se però…
La proposta di un nuovo stadio dell’Inter ad Assago sembra un’idea campata per aria ma che con il passare del tempo non lo è. La continua procrastinazione del comune di Milano su un impianto in proprio, unito al fatto che ad oggi non ci sia nessuno stadio in Europa condiviso da due grandi squadre, ha spinto anche l’Inter a valutare piani B alternativi come il Milan del resto.
Proprio per questo, ora anche la cittadinanza di Assago nell’organo di rappresentanza più importante qual è il consiglio comunale cittadino, vuole vederci chiaro. Se un consigliere di minoranza ha presentato un’interpellanza vuol dire che un fondo di verità c’è ed ora toccherà al Sindaco fornire le dovute spiegazioni non solo ai cittadini di Assago ma anche alla tifoseria nerazzurra tutta. Il futuro del club passa anche da qui.