Sulla questione dello stadio, il sindaco di Sesto San Giovanni ha affermato di non aver mai avuto contatti con l’Inter, tuttavia…
Nonostante l’attenzione in questi giorni prevalga sul prossimo turno in Champions League, dove l’Inter ha pescato il Benfica ai quarti di finale, continua il dibattito su dove possa sorgere il nuovo stadio dell’Inter. A discapito del Milan, però, i nerazzurri non sembra abbiano un piano B. Recentemente è trapelato un progetto di edificazione sul territorio comunale di Rozzano a confine con Assago, poi smentito dallo stesso sindaco.
Ora invece si fa avanti anche il primo cittadino di Sesto San Giovanni. Roberto Di Stefano, rieletto lo scorso anno anche grazie a una promessa elettorale di apertura per un nuovo impianto nei terreni dell’ex Falck, rimane sempre ad aspettare (e sperare) che uno dei due club si faccia avanti, se non entrambi.
Nuovo San Siro, il sindaco di Sesto: “Mai avuto contatti con l’Inter, se però….”
Sulla questione dello stadio, il sindaco di Sesto San Giovanni ha affermato di non aver mai avuto contatti con l’Inter, tuttavia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il dopo Skriniar si chiama Solet
Parlando alla testata AGI, il sindaco del comune di Sesto San Giovanni ha affermato di non aver mai avuto contatti con l’Inter, ma che non esclude ad una possibilità di accogliere anche i nerazzurri assieme al Milan. Il club rossonero, invece, ha avuto eccome dei frequenti scambi di informazioni con Sesto, in solitaria. Su questa possibilità in proprio, il sindaco De Stefano si è espresso così:
Non li ho mai sentiti, però se vengono anche loro non disdegno. Dubito che la struttura si possa suddividere in giornate o in zone, una parte il Milan e l’altra l’Inter. Sono realista e vedo dove va il mercato: sarà un impianto funzionante, aperto 7 giorni su 7. Siamo gli unici in Europa ad avere uno stadio per due, chiediamoci perché le altre squadre no
Il sindaco di Sesto, inoltre, spiega perché al contrario dell’Inter, i cugini rossoneri hanno avviato contatti abbastanza approfonditi circa l’area per l’edificazione del nuovo stadio in proprio. Non nasconde la sua contentezza nell’aver ricevuto interessamenti proprio da loro e dice a riguardo:
Ho sentito nelle ultime settimane i referenti urbanistici del Milan, gli stessi che avevano analizzato Sesto e che ora sono al lavoro per valutare pro e contro delle location. Se dovesse arrivare il Milan lo accoglieremmo a braccia aperte.
Per quanto riguarda i finanziatori, Sesto San Giovanni assicura che dietro alla costruzione di un eventuale stadio ci sarebbero dei sicuri mezzi finanziari che garantirebbero il completamento in tempi abbastanza rapidi:
Sono sicuro che sia nell’interesse di ciascuno trovare una soluzione, per questo io sono in contatto con tutti quotidianamente, da Hines e Prelios a Banca intesa.