Nel successo dell’Inter sul Milan nell’andata delle semifinali di Champions League, il grande protagonista è stato l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi. Scopriamo i voti delle varie tetstate giornalistiche
All’Inter la prima battaglia, che tra sei giorni assegnerà a una delle due squadre milanesi un biglietto per la finale di Istanbul della Champions League 22/23. I nerazzurri infatti si soni imposti sul Milan di Stefano Pioli per 0-2, con anche un paio di occsioni sulle quali gli uomini di Simone Inzaghi hanno molto da recriminare, visto che avrebbero permesso di arrotondare ancora di più il punteggio, in vista di un ritorno dove l’Inter non dovrà assolutamente staccare la spina, se vuole conquistare l’accesso alla finale.
La prestazione offerta dai nerazzurri è stata però eccellente, così come il giudizio su Inzaghi da parte di alcune testate giornalistiche.
Milan-Inter, risalta il modo in cui Inzaghi ha preparato mentalmente la sfida
Milan-Inter, Inzaghi superstar. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Euroderby, Milan-Inter, Dzeko e Mkhi parametri zero da sogno. Tutti i voti
Sono infatti sulla stessa linea di pensiero tutte le testate giornalistiche, che hanno assegnato un 8 pieno a Inzaghi in pagella, sottolineando come la sua bravura sia stata soprattutto dal punto di vista mentale, e che ha permesso ai nerazzurri di prendere subito il largo nei primi 90 minuti di sfida.
Per Gazzetta dello Sport, l’unica pecca della serata è stato il secondo tempo, dove l’Inter ha pensato più a gestire il vantaggio accumulato che ad allargarlo.
Anche Corriere della Sera e Corriere dello Sport assegnano 8 al piacentino, e individuano come unica pecca della serata interista, nonostante il risultato ottenuto sia ampiamente il fatto di non essere riusciti a trovare un terzo goal, che probabilmente avrebbe avrebbe chiuso definitivamente i discorsi in vista di Istanbul.