L’attaccante dell’Inter Marcus Thuram viaggia verso la conferma da titolare nei quarti di finale di Euro2024 contro il Portogallo. Le ultime
Marcus Thuram giocherà dal primo minuto anche i quarti di finale di Euro2024 contro il Portogallo. L’Équipe non ha dubbi: il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps dovrebbe confermare in blocco l’undici di partenza che ha eliminato seppur a fatica il Belgio.
Il numero 9 dell’Inter dovrebbe quindi essere confermato dal primo minuto da centravanti, mentre Antoine Griezmann e Kylian Mbappé completeranno il tridente.
Didier Deschamps dà fiducia a Marcus Thuram: l’attaccante dell’Inter titolare anche contro il Portogallo
Euro2024, Inter: Marcus Thuram verso la conferma dal primo minuto
LEGGI ANCHE Copa America, Inter: Lautaro Martinez titolare con l’Argentina?
Un attestato di stima notevole del commissario tecnico francese e un gesto che conferma la dimensione raggiunta da Marcus Thuram. L’attaccante classe 1997 sarà titolare nel quarto di finale di un Europeo nonostante sia ancora a secco a livello realizzativo e le sue prestazioni siano state lontano dagli standard a cui aveva abituato in quest’ultimo anno.
La speranza di Didier Deschamps è che l’attacco della Francia riesca a sprigionare tutto il suo potenziale in queste ultime partite per dare l’assalto al trofeo. Infatti, il reparto offensivo dei vice-campioni del mondo ha attualmente deluso le aspettative. La Nazionale francese ha realizzato solamente 3 goal in 4 partite, di cui 2 autoreti e uno su calcio di rigore.
Chissà che la riscossa non possa partire da Marcus Thuram già a cominciare dai quarti di finale contro il Portogallo. Il centravanti nerazzurro ha già dimostrato più volte nell’ultima stagione di sapersi caricare la squadra nelle spalle nei momenti difficili, ora è arrivato il momento di fare il salto di qualità definitivo affermandosi in n contesto europeo.