Il presidente dell’Inter Steven Zhang si gioca un’altra partita, quella con i creditori di CCB: nella giornata odierna la prima udienza.
La giornata odierna sarà il giorno più lungo per Steven Zhang. Il presidente nerazzurro, infatti, si gioca la propria reputazione su due fronti. Uno è senz’ombra di dubbio la gara con il Benfica, dove assisterà come sempre dalla tribuna d’onore assieme al resto della dirigenza. In questa stagione, il numero uno nerazzurro non è mai mancato ad un appuntamento decisivo nel corso della travagliata stagione.
L’altra partita, però, si gioca fuori dal campo e riguarda alcune sue vicende personali che però possono avere dei riflessi anche sul club. Nella giornata odierna, infatti, è prevista la prima udienza tra il presidente dell’Inter e creditori cinesi di China Construction Bank of Asia che reclamano ben $300 milioni mai restituiti, compresi gli interessi.
Inter, Zhang in Tribunale: la prima udienza dopo il rinvio di inizio marzo
Il presidente dell’Inter Steven Zhang si gioca un’altra partita, quella con i creditori di CCB: nella giornata odierna la prima udienza.
LEGGI ANCHE Inter-Benfica, le quote scommesse: ecco su cosa puntare
Come riporta il quotidiano Calcio e Finanza, nella giornata odierna è previsto presso il tribunale di Milano di fronte al giudice Alina Zama la prima udienza tra Steven Zhang e dei rappresentanti di CCBA. Lo scopo dei creditori che hanno mosso causa contro il numero uno nerazzurro è chiedere l’annullamento della modifica dello statuto dell’Inter fatta apposta dallo stesso Zhang per dimostrare che il Presidente dell’Inter lavora gratuitamente.
Questa modifica è il frutto di un escamotage per sfuggire a tali creditori, secondo gli accusatori. Non solo: gli stessi creditori puntano a soddisfare la sentenza di Hong Kong contro Zhang. In particolare CCBA prende di mira i suoi beni all’interno del territorio italiano che saranno identificati, come i debiti che gli sono dovuti dall’Inter o le partecipazioni nell’Inter.
Occorre ricordare, inoltre, che anche negli USA (dove Zhang spesso soggiorna) i creditori hanno mosso la stessa causa presso il tribunale di NYC. Anzi, CCBA oltreoceano ha interpellato anche il fondo Oaktree (da maggio 2021 creditore di $275 milioni verso l’Inter) e i due advisor Goldman Sachs e Raine Group per avere maggior delucidazioni. Riuscirà Steven Zhang a uscire da questo vicolo cieco?