In Casa Inter c’è un problema Joaquin Correa. Ma Nicola Ventola ha fiducia in lui e gli dà un consiglia su come riconquistare San Siro…
Che cosa succede a Joaquin Correa? Sicuramente fin qui, la sua avventura all’Inter non sta andando come tutti ci auguravamo. È una scommessa persa per Simone Inzaghi. Un giocatore voluto fortemente da lui che quando mette piede a San Siro si perde. Non è il primo e nemmeno l’ultimo che soffre la pressione di un pubblico esigente. Ma se sei un campione tiri dritto. E lui in questo manca di personalità.
Di questo avviso anche Nicola Ventola che ha le idee molto chiare su Tucu. Idee precise sul futuro dei due attaccanti dell’Inter di oggi. Nel corso della registrazione di una puntata speciale di 100% Italia, il programma di Nicola Savino su Tv8 da mercoledì 15 marzo in prima serata, l’ex attaccante nerazzurro non ha mancato di elogiare il giocatore ma puntargli anche il dito sulla mancanza di carattere.
Anche per Joaquin come per Romelu è un fatto mentale. In allenamento mi dicono che è fenomenale. Poi però c’è la prova San Siro. E chi ha giocato in quello stadio sa che la palla può scottare. A quel punto fai le cose più facili e se sbagli anche quelle è finita, vieni bollato…
Inter, Correa? Ventola ricorda quando è successo a lui e come ha riconquistato San Siro…
Inter, Ventola: Correa può riconquistare San Siro. Il consiglio
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Nicola Ventola: Lukaku basta, avanti con Dzeko
Bisogna avere tanta personalità quando giochi a San Siro e alcune volte alcuni giocatori non ci riescono…
Come si riconquista il pubblico di San Siro? Nicola Ventola lo sa bene, perché è successo anche lui di essere fischiato, preso di bersaglio. Però poi ha saputo trasformare i fischi in applausi:
Anch’io ho peccato in alcune stagioni. Quando sono arrivato e dovevo essere il titolare sono stato meno tranquillo, ho sbagliato di più e sono stato criticato. Quando ho fatto benissimo è l’anno del 5 maggio: i titolari erano Vieri e Ronaldo, ma ogni volta che entravo ho fatto benissimo e lì mi sono riconquistato il pubblico. Ti deve scattare qualcosa in testa. Nel bene e nel male. Tutti mi parlano bene di lui come ragazzo e come giocatore…
Inter, Ventola: Correa può riconquistare San Siro. Il consiglio