In Casa Inter si pensa al futuro di Inzaghi messo in discussione anche dai tifosi. Per restare deve rispettare le condizioni di Marotta
Chi sarà il prossimo allenatore dell’Inter di Steven Zhang? Probabilmente ancora Simone Inzaghi. Per tante ragioni. In primis anche quella economica. Ma è chiaro che a fare la differenza ancora una volta saranno i risultati.
Quali? La vittoria di Supercoppa è già stata guadagnata. Ora servirebbe un buon finale di campionato con un ottimo secondo posto che darebbe diritto di partecipare anche alla prossima Champions League. Poi la finale di Coppa Italia, magari anche la vittoria.
E in Europa, quella di oggi? Bisogna passare il turno contro il Porto. C’è poco da fare. Insomma il -15 dal Napoli costa caro. Molto caro. E i tifosi lo hanno fatto notare alla società oltre che al diretto interessato.
Inter, Marotta pretende da Inzaghi un finale di stagione all’altezza…
Inter, Simone Inzaghi si gioca la riconferma. Le condizioni di Marotta
LEGGI ANCHE Inter, abituati all’assenza di Lukaku e a quella di Inzaghi…
Finire il campionato al secondo posto significherebbe confermarsi rispetto a un anno fa, non fare passi indietro. Ma pure dare un effettivo cambio di passo in questi ultimi mesi di stagione, dopo le turbolenze di un 2023 fin qui al di sotto delle aspettative…
Le condizioni per non separarsi sono chiare e tra queste c’è il desiderio mai nascosto di Zhang, quello di vedere la sua Inter tra le migliori otto d’Europa. E l’unica via per riuscirci è tornare ad essere brillanti nel gioco e affamati nella pancia di ogni giocatore.
Insomma i tre trofei vinti fin qui da Simone Inzaghi dall’estate del 2021 a oggi (ha conquistato due Supercoppe italiane 2021 e 2022 e una Coppa Italia 2022) non bastano per l’Inter. Bisogna puntare sempre più in alto. E pensare che Antonio Conte ci è riuscita alla prima…