Al termine di Napoli-Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi non ha perso tempo a voltare pagina e pensare immediatamente al prossimo impegno in calendario, la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, antipasto di quella di Istanbul con il Manchester City
Nel post partita del Maradona, Simone Inzaghi ha dovuto commentare il netto 3-1 subito dalla sua Inter da parte del Napoli campione d’Italia. Nonostante siano stati per gran parte della partita in inferiorità numerica, i giocatori nerazzurri erano riusciti a riaccuffare il pareggio grazie a Romelu Lukaku, prima di essere colpita altre due volte.
Nel post partita, oltre all’analisi della prestazione dei suoi giocatori, il tecnico nerazzurro ha anche parlato delle partite che ancora attendono la sua squadra, con due finali da disputare, di cui quella di Coppa Italia contro la Fiorentina imminente.
Inter, Inzaghi: abbiamo altre partite prima del City, a partire dalla Fiorentina
Inter, Simone Inzaghi: Istanbul? Prima abbiamo un’altra finale
LEGGI ANCHE Napoli-Inter, Simone Inzaghi: Gagliardini? Ci sta…
Tra le domande che sono state poste a Inzaghi, una ha riguardato anche la finale di Champions League che l’Inter dovrà giocare contro il Manchester City; la risposta del tecnico però è stata incentrata sul presente, in quanto ancora c’è la finale di Coppa Italia da disputare con la Fiorentina, oltre alle due partite di Serie A, nelle quali bisognerà confermare assolutamente il quarto posto, per certificare la partecipazione alla massima competizione europea anche nella prossima stagione.
Ecco le parole complete di Simone Inzaghi:
Abbiamo una finale tra 3 giorni, ma il City lo conosciamo bene. E’ nelle 2/3 squadre più forti d’Europa. Non partiremo battuti, ma abbiamo prima la finale di Coppa Italia e le ultime 2 di campionato. Del futuro se n’è parlato poco. Fa piacere la fiducia della società, ma abbiamo partite importantissime tra cui 2 finali e dobbiamo concentrarci. Al secondo anno abbiamo 2 finali dopo le 3 dell’anno scorso. Le finali sono utili a crescere