André Onana, arrivato all’Inter in estate, è già uno dei leader della squadra: il portiere camerunense non nasconde la sua leadership
André Onana si è preso la titolarità dell’Inter e, con le sue parate e la sua leadership, ha conquistato i compagni e, soprattutto, i tifosi. Il portiere camerunense, arrivato a parametro zero dopo l’avventura all’Ajax, ha realizzato un’intervista a BeIn Sports, in cui sono emerse tutte le sue doti da leader.
Come portiere Onana deve essere uno dei comandanti della squadra. Anche senza fascia, André si sente, in campo, una guida per i compagni e non ha paura di questo ruolo nonostante si arrivato solo la scorsa estate:
Sono io che do istruzioni, i compagni devono seguire le mie direttive. Come comandante di questa squadra non ho bisogno di avere la fascia per comandarla. Il portiere è un comandante o addirittura il colonnello di una squadra. Devo fare di tutto per provare a guidare la squadra.
Inter, Onana: con il Porto grande difesa
Inter, Onana sempre più leader: non ho bisogno della fascia per comandare
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Barzaghi: Thuram ha deciso il suo futuro
In questa stagione Onana è il primo portiere per clean sheet realizzati in Champions League: ben cinque in otto partite. Il portiere camerunense è stato tra i migliori della doppia sfida con il Porto, in cui, con grandi parate, è risultato decisivo sia nella gara d’andata San Siro, che in quella di ritorno a Oporto.
Proprio di quella prestazione ha parlato Onana, che ha riconosciuto i grandi meriti anche della linea difensiva:
Non direi un grandissimo Onana, direi una grande difesa. Abbiamo dimostrato di avere carattere: siamo andati lì per fare la nostra partita e per qualificarci. Per me i numeri diChampions Leagueesistono grazie alla fiducia che la squadra mi dà.
Di grande rilievo, di recente, è stata la prova a Oporto dell’estremo difensore. “Non direi un grandissimo Onana, direi una grande difesa. Abbiamo dimostrato di avere carattere: siamo andati lì per fare la nostra partita e per qualificarci. Per me i numeri di Champions League esistono grazie alla fiducia che la squadra mi dà”, dice Onana riguardo al primato di clean sheet fatto registrare finora in Europa dalla squadra.