Nel pre-partita di Inter-Lazio, l’a.d. Beppe Marotta è intervenuto in televisione affermando che la stagione fin qui è positiva.
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Lazio, che potrebbe decidere già ora se anticipare la festa Scudetto del Napoli, è intervnuto ai microfoni di Sky Sport, l’a.d. dei nerazzurri Beppe Marotta. Il dirigente nerazzurro ha espresso parole di generale soddisfazione per l’andamento fin qui svolto dalla squadra. In particolare, afferma Marotta:
La nostra stagione è positiva, anche se la partecipazione alla lotta scudetto ci deve sempre vedere protagonisti. Ma tante altre squadre sono state tagliate fuori dal cammino straordinario del Napoli. Ma poi straordinariamente e inaspettatamente siamo molto avanti in Champions.
Marotta, inoltre, precisa come in realtà le previsioni iniziali fossero diverse, soprattutto quelle incentrate sui dati economici. Il club, infatti, complici le difficoltà ancora non superate dalla proprietà Zhang in Cina, cerca di camminare ogni anno con le proprie gambe anche se non è facile. Su questo dettaglio, Marotta ha aggiunto:
La pianificazione economica e finanziaria non riguarda il fatto che in un determinato torneo si siano incrementati i ricavi con i risultati. L’analisi è generale, tutte le società italiane sono in perdita. Questo non fa altro che limitare la perdita del nostro club a fine stagione. Ma poi c’è l’aspetto nobile che è quello sportivo, quindi agiremo con una logica conseguenza.
Inter, Marotta, non solo la stagione positiva. Le parole su Lukaku
Nel pre-partita di Inter-Lazio, l’a.d. Beppe Marotta è intervenuto in televisione affermando che la stagione fin qui è positiva.
LEGGI ANCHE Inter-Lazio decide il futuro dell’Inter in Champions League ma non solo. Ecco perché
Nel corso dell’intervista, Marotta ha poi voluto spendere due parole per Romelu Lukaku. Il centravanti belga, infatti, è quello su cui i riflettori nel corso di questa stagione sono rimasti puntati a lungo. Ora che è in ripresa, egli si gioca più di tutti la permanenza a Milano per la prossima stagione. Dice Marotta su Lukaku:
Il futuro di Lukaku? Romelu è innamorato dell’Inter e della città. E questi sono presupposti importanti per la valutazione di un calciatore che, però, non è nostro. A tutto regime rientrerà nella facoltà del Chelsea, poi valuteremo insieme all’area sportiva, società e proprietà. Ma voglio sottolineare la grande professionalità di questo ragazzo. Ha grande senso di appartenenza e questi sono presupposti molto importanti, che vanno di pari passo con quelli agonistici.
Le dichiarazioni di Marotta lasciano quindi trasparire un minimo di possibilità che nell’attacco nerazzurro del prossimo anno vi sia ancora Lukaku. Tutto dipenderà ovviamente anche dal suo rendimento in campo in un finale di stagione a dir poco impegnativo…